Logo

A Salerno c’è il Laboratorio di Scrittura Creativa: lo start l’8 aprile

Lo start è previsto per il giorno 8 Aprile per il Laboratorio di Scrittura Creativa che si terrà presso il Centro Sociale ed Aggregativo Arbostella a Salerno, rivolto ai giovani under 35.

Il preponderante uso di like, sms, post e tweet nei blog e nei social, assieme all’abbandono della buona pratica della lettura costante di libri e romanzi, rischiano di diseducare alla scrittura, nelle forme più disparate.

Con il Laboratorio di Scrittura Creativa sono stati pianificati esercizi, giochi e lezioni per indirizzare i partecipanti ad approcciarsi con successo alla stesura di temi, saggi, articoli di giornale, poesie, mail, biglietti di auguri, testi di canzoni, spot pubblicitari, C.V. dando così ai destinatari  strumenti utili per gestire le diverse  tipologie di sfide si che si presentano nella vita sociale e lavorativa.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività del programma “Salerno Creativity & Work” ideato da  Vincenzo Quagliano della  QS & Partners; collaborano all’attuazione delle azioni del Laboratorio Daniele Plaitano della Coop. Soc.  Fili D’Erba  e il team della A.P.S. Avalon.

Il laboratorio ha inoltre l’obiettivo strategico di lanciare il primo Contest Creativo “Pensando Salerno”, all’ampliamento dell’attività di orientamento, all’emersione di idee innovative e alla creazione di nuove attività profit e no profit.

Gli interessati possono effettuare l’iscrizione entro giovedì 4 Aprile al Centro Sociale Polifunzionale in Viale G. Verdi ad Arbostella aperto al pubblico dal lunedì al venerdì  dalle h 17,30  alle h 20.30.

Per info e prenotazioni: centrogiovanilearbostella@gmail.com  Tel. 327 8447287

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


“Cantiere delle Idee”

 Si terrà domani a Procida, su iniziativa della Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone, il “Cantiere delle Idee”; un esperimento di democrazia partecipata che, attraverso eventi sui territori, crea un ponte[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici