Logo

Prima edizione del Napoli Racing Show – Gran Premio di Napoli

Mercoledì 13 marzo al Tennis Club Napoli ore 15,30

Mercoledì 13 marzo a partire dalle ore 15,30, presso il Tennis Club Napoli in viale Anton Dohrn, avrà luogo l’evento di presentazione della prima edizione del Napoli Racing Show – Gran Premio di Napoli, il primo grande evento motoristico interamente organizzato sul lungomare Caracciolo dal 12 al 14 aprile 2024. In anteprima assoluta verranno svelati alcuni dei modelli di auto da corsa, moderne e storiche, che parteciperanno al motor show napoletano. Per l’occasione le vetture saranno esposte negli spazi esterni del Tennis Club Napoli fino alle ore 18,00, quando partiranno in corteo per svelare il percorso del circuito che verrà allestito proprio sul Lungomare Caracciolo in occasione del Napoli Racing Show. I giornalisti avranno la possibilità di salire a bordo delle supercar guidate dai piloti che si avvicenderanno nel corso della tre giorni dedicata ai motori. Alle 18,15 avrà inizio la conferenza stampa in cui sarà illustrato il ricchissimo programma dell’evento che prevede: gare ad inseguimento, una competizione di eleganza dedicata alle auto storiche, presentazione di prototipi, drifting show, spettacolo di droni e tanto altro. Il lungomare sarà suddiviso in due aree, una zona pista, con il circuito che lungo circa 1300 metri, e un event village che ospiterà le maggiori case automobilistiche e le più recenti innovazioni dell’ambito motorsport.

“E’ un sogno che si realizza – ha detto Enzo Rivellini, tra i promotori dell’iniziativa – Napoli ha una storia illustre fatta di grandi corse automobilistiche, come il gran premio di Posillipo, e incredibili campioni. Il mondo napoletano delle corse è una grande famiglia unita dalla passione per i motori. Nonostante la competizione spinge i piloti a prendersi a sportellate in ogni gara, al di fuori della pista la volontà comune è di riportare Napoli nei circuiti internazionali del motorsport. Sarebbe un tassello fondamentale per il rilancio della città con importantissime ricadute economiche. La città di Partenope è pronta a riaccende la sua antica passione per i motori”. Ha concluso Rivellini.

 

Programma evento 13 marzo 2024 presso il Tennis Club Napoli di via Anton Dohrn:

-ore 15,30 Esposizione di vetture racing moderne e auto storiche esclusive nel cortile del Circolo del Tennis;

-ore 18,00 I giornalisti a bordo delle vetture, scortate dai vigili urbani, potranno partecipare alla sfilata fino a Piazza Vittoria e rientrare al Circolo Tennis;

 -ore 18,15 Alla presenza del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e di autorità nazionali e sportive, nei saloni del Circolo del Tennis, conferenza stampa che illustra il programma della tre giorni di aprile a cui partecipano piloti, preparatori e scuderie. Un’opportunità straordinaria che riporta la città di Napoli nell’èlite nazionale delle competizioni automobilistiche.

 

Il Napoli Racing Show – Gran Premio di Napoli è organizzato con la supervisione tecnica del Comune di Napoli, Automobil Club d’Italia e Aci Sport.

Con il patrocinio di: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Comune di Napoli, ACI, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Anpal Servizi, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Unione Industriali Napoli, Casco Azzurro Motor Club, Asl Napoli 1 centro, Tennis Club Napoli, Coldiretti Campania.

Sponsor: Consorzio Servizi Integrati, EPM, Luma, Unmanned4you, Fiven Future Driven, Sky, BCC Napoli, A&C Motors, Fondazione Scudieri, Gruppo Farina, Autorally, Adler, Carpisa, Red.

Media partner: Radio Kiss Kiss e Canale 8

 

 Ufficio stampa

Stefano Gattordo 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Sport


Basket e Volley UISP al Gran Finale!

Sabato 18 e domenica 19 maggio si sono svolte le Finali di fase 1 dei Campionati Nazionali UISP – Basket e Volley. Il Palasport “Mario Parente” di Benevento ha ospitato, sabato sera, le Finali di Basket che hanno visto l[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici