Logo

Stellantis, Auriemma (Uilm Campania): “Positivo incontro con De Luca”

“Positivo l’incontro con il presidente De Luca e soddisfacente l'impegno della Regione a mantenere la copertura produttiva sullo stabilimento Stellantis di Pomigliano”. A dirlo il segretario generale Uilm Campania, Crescenzo Auriemma, a conclusione del tavolo convocato a Palazzo Santa Lucia con i sindacati.

“La Regione si è resa disponibile a sostenere, anche finanziariamente, l’innovazione del sito in provincia di Napoli a patto che venga messo in sicurezza produttiva ed occupazionale. Bisogna incalzare da subito Governo e Stellantis e – ha aggiunto Auriemma - fare in modo che si garantiscano i livelli occupazionali non solo del Gianbattista Vico, ma anche di tutto l’indotto dell'auto in Campania”.

Intanto sabato 10 febbraio, il Pd ha organizzato un incontro con politici e organizzazioni sindacali nella città delle fabbriche e il 20 febbraio il sindaco di Pomigliano, Lello Russo, ha programmato un consiglio comunale monotematico con i sindacati.

Venerdì 16 febbraio, infine, la Uilm e la Uil regionale parteciperanno alla manifestazione indetta dalla Regione Campania a Roma contro l’autonomia differenziata. “I fondi di Sviluppo e coesione sono indispensabili per aiutare la nostra regione e serviranno anche a dare man forte all'industria”, ha concluso Auriemma.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Rifondazione Comunista sul "Forum eolico"

Questa mattina si è tenuto ad Avellino su iniziativa di Legambiente e ANEV, con il patrocinio del Comune, un incontro pubblico sullo sviluppo dell'eolico in Campania. Dal parterre degli invitati e degli interventi si è immedi[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici