Logo

Slalom Coppa Italia: il pilota avellinese Alessio Ascione al 1° posto Sorrento-Sant'Agata

Il giovane pilota avellinese, Alessio Ascione, ha conquistato il gradino più alto del podio, nella classe di appartenenzza, al 18esimo Slalom Sorrento-Sant'Agata, in provincia di Salerno, valevole per la Coppa Italia Aci Sport di Zona.

Sotto una pioggia battente, il portacolori della scuderia irpina Power Car Competition, alla guida della sua Fiat Uno turbo, allestita da Laudati Corse, ha tenuto testa a piloti di esperienza, su un  impegnativo tracciato di tre chilomentri, di una competizione motoristica considerata ormai un appuntamento classico, che ha visto alle griglie di partenza circa 60 iscritti.

Grazie alla sua determinazione, davanti ad un folto pubblico di appassionati, Ascione si è classificato al 1° posto della classe A 2000, al 3° del gruppo A e 20° nella graduatoria assoluta.  Un ottimo risultato che lo proietta verso nuove avventure e nuovi titoli. 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Sport


Napoli Basket vola nello spazio con ALI

Lunedì, 29 gennaio 2024, alle ore 18.30 (prima finestra di lancio), in occasione del lancio dal Kennedy Space Center della NASA a Cape Canaveral in Florida del MiniLab 1.0 contenente l’esperimento scientifico ReADI-SP, è[...]

"Country Motor Sport Avellino".

L’appuntamento è per domani, venerdì 15 dicembre, dalle 15:30 alle 20:00 presso il Country Sport Avellino. Ingresso libero fino al raggiungimento della massima capienza.   Si svolgerà domani, presso il Cou[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici