Logo

Fondazione Sistema Irpinia, il dottore Gerardo Capozza è il nuovo presidente

Il dottore Gerardo Capozza, segretario generale dell’Automobile Club d’Italia, è il nuovo presidente della Fondazione Sistema Irpinia.

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha firmato questo pomeriggio il decreto di nomina.

“Il dottore Capozza, irpino doc, non ha bisogno di presentazioni. Il suo curriculum vitae è noto a molti – dichiara il presidente Buonopane – Poter contare su una figura di tale prestigio, è sicuramente un privilegio. Gerardo Capozza è un profondo conoscitore della sua terra. Ha contezza delle eccellenze dell’Irpinia apprezzate oltre i confini locali, ma anche dei tesori nascosti e delle potenzialità inespresse. Ha vissuto da protagonista l’esperienza amministrativa, nella trincea del Comune; quindi, ha ben chiare le difficoltà degli Enti di prossimità. Ha subito accettato con entusiasmo la proposta di guidare la Fondazione Sistema Irpinia. Proposta determinata dalla consapevolezza di affidare a un uomo dello Stato, dalle capacità indiscusse, il rilancio dell’ambizioso progetto di valorizzazione del patrimonio che custodisce la provincia di Avellino”.

 

Il dottore Capozza, già sindaco di Morra de Sanctis, è stato Consigliere per il Sud nell’Ambito dell’Ufficio del Presidente del Consiglio dei Ministri; Capo Ufficio per il Programma di Governo; Direttore ad interim dell’Ufficio II “per l’informazione, la comunicazione istituzionale e la  promozione  delle  iniziative  di Governo” nell’ambito del Dipartimento per il programma di Governo; Responsabile  di programmi  d’investimento pubblici  e/o privati con riferimento  alle  politiche  di  coesione  e  di  sviluppo territoriale.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Oltre tremila beni culturali recuperati

Nell’anno 2023 i Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Napoli, con competenza sulla regione Campania, in collaborazione con l’Arma Territoriale e gli organi periferici del Ministero della Cultura, hanno svolto m[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici