Logo

Prisco: "Vigili del Fuoco italiani già operativi in Libia"

Dichiarazione del Sottosegretario al Ministero dell'Interno Prisco:

 

"Il contingente di Vigili del Fuoco in missione in Libia è sul posto con mezzi e aiuti e sta già operando, in una condizione territoriale molto complessa e compromessa a seguito del disastro causato dal crollo delle due dighe libiche. Ancora una volta, in ogni scenario emergenziale, i Vigili del Fuoco italiani rendono orgogliosa la nostra Nazione della loro preparazione sul campo. 

Già in altre, numerose occasioni hanno dimostrato di unire le loro capacità professionali, riconosciute a livello internazionale grazie ai risultati conseguiti in diverse Nazioni, ad una straordinaria empatia che li fa apprezzare dalle popolazioni e dai colleghi stranieri. Ringrazio i team che stanno operando a Derna e che si avvicenderanno in Libia, per soccorrere le persone coinvolte nel disastro causato dall'alluvione. Loro sono parte migliore dell'Italia e la rappresentano al meglio in questo momento terribile per le popolazioni libiche"

 


E' quanto afferma il sottosegretario all'Interno con delega ai VVF, Emanuele Prisco.



Delia Cipullo
- portavoce -
Ufficio Stampa SS Emanuele Prisco

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Finalizzata la Giunta regionale in Campania.

Varata in giornata la nuova Giunta regionale campana dal presidente Roberto Fico. E’ formata da dieci assessori di cui quattro donne. I componenti sono: Mario Casillo (vicepresidente più Trasporti, Mobilità, Mare); Vinc[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici