Logo

Fiano Festival 2023, doppia Masterclass con Luciano Pignataro

Appuntamento il 15 e il 16 settembre ad Aiello del Sabato in Terrazza Montevergine

Ventidue cantine in totale, due piatti speciali in abbinamento, cinquanta posti disponibili per ogni giornata: Luciano Pignataro e Lello Tornatore guideranno le due Masterclass del Fiano Festival 2023, previste venerdì 15 e sabato 16 settembre - dalle 18 - sulla Terrazza Montevergine di Aiello del Sabato.

 

Un momento di approfondimento e degustazione, condiviso con i vignaioli, che guiderà i partecipanti alla scoperta delle peculiarità del Fiano di Avellino DOCG: dalle sottozone, fino all’annata 2013, attraverso le potenzialità di un vino che si esprime in maniera diversa per ogni area di produzione e dimostra una notevole capacità d’invecchiamento.

 

QUANTI SONO GLI AREALI DEL FIANO?

Viaggio tra le sottozone della DOCG – Annata 2019

 

Venerdì 15 settembre – ore 18.00

 

Le cantine: Laura De Vito, Ventitré Filari, Passo delle Tortore, Terre dei Guerriero, Giancarlo Ioanna, Danimi, Urciuoli D, Feudi di San Gregorio, Vigne Guadagno, Contrada e Traerte.

 

In abbinamento una pietanza speciale preparata dallo ???????? ???????????????? ??????????, del ristorante Il Vecchio Mulino a Castelfranci, di Daniele Del Polito: trota del fiume Sabato cucinata dai pescatori del Calore.

 

ANNATA 2013 – LA MIGLIORE DELLE ULTIME DIECI?

 

Sabato 16 settembre – ore 18.00

 

Le cantine: Rocca del Principe, Joaquin, Scuotto, Villa Diamante, Marsella, Ciro Picariello, Villa Raiano, I Favati, Cantina del Barone, Tenuta Sarno, Di Meo.


Abbinata alla degustazione una pietanza preparata dal maestro delle carni Mario Laurino: cotechino irpino alla brace con peperoni cruschi.

 

 

 

Prenotazioni alla mail info@elementi.world 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


Terzo appuntamento con Ra.I.D. Festivals 2023

 Terzo appuntamento con Ra.I.D. Festivals 2023, la rassegna interregionale di danza contemporanea, realizzata con il sostegno del Comune di Solofra e il riconoscimento del MiC, che ospita produzioni nazionali e internazionali, progett[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici