Logo

Dieci anni fa la tragedia di Acqualonga

Oggi alle 18.30 messa congiunta con i parroci di Pozzuoli e Monteforte presso il Giardino della Memoria.

In occasione del decennale della tragedia di Acqualonga, questo pomeriggio alle 18.30 sarà celebrata una messa di suffragio presso il Giardino della Memoria.

A celebrare la funzione saranno i parroci di Monteforte (Don Fabio Mauriello) e Pozzuoli (Don Mario Russo). Tante le autorità civili e militari che si recheranno sul posto: oltre all’Amministrazione Comunale di Monteforte Irpino e a quella di Pozzuoli, sono attesi  i rappresentanti della Questura e della Prefettura di Avellino, i rappresentanti delle forze dell’ordine, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, le Misericordie e la Croce Rossa, oltre a tutti i volontari che in quella maledetta notte di dieci anni fa si prodigarono nei soccorsi.

I piccoli volontari dell’Azione Cattolica di Monteforte Irpino parteciperanno alla funzione attraverso un momento di preghiera, la recitazione di una poesia e il simbolico lancio in cielo di palloncini bianchi.

«Dieci anni fa la tragedia che ha scosso per sempre le nostre vite – ha dichiarato il Sindaco di Monteforte, Costantino Giordano – non dimenticherò mai quelle ore di angoscia e disperazione. Fui tra i primi ad accorrere sul posto, e il dolore a distanza di tanto tempo non è mai passato. Saremo sempre vicini ai familiari delle vittime, a cui abbiamo dedicato il Giardino della Memoria e l’opera d’arte “Vivere ancora”, in memoria dei 40 angeli scomparsi.»

  
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


“Progetto Sicurezza+".

È in programma venerdì prossimo – 9 maggio – alle ore 10.00, presso l’auditorium dell’I.t.t. “Guido Dorso” di Avellino, per la giornata conclusiva e la premiazione degli studenti degli isti[...]

Trovata morta in casa: deceduta da mesi.

Alcuni giorni fa una Anziana che viveva da sola, è stata trovata morta nella propria abitazione a Chieti era deceduta da mesi. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione. A dare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici