Logo

900 anni dalla fondazione del Santuario di Montevergine

Questa mattina 28 maggio, presso il Santuario di Montevergine si è tenuta la celebrazione  per i 900 anni della fondazione del Santuario avvenuta ad Opera di San Guglielmo nel 1200, con l'apertura dell'anno Giubilare Verginiano. Presenti all'evento autorità civili, militari e religiose tra cui il Ministro degli Interni Matteo Piantedosi ed il Cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato della Santa Sede. Tra le varie istituzioni presenti anche i Vigili del Fuoco di Avellino con il Comandante Ing. Mario Bellizzi ed una squadra preposta alla sicurezza dell'evento.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Solofra. “Contaminazioni”.

Ieri sera al Museo Civico di Solofra si è aperta la rassegna culturale “Contaminazioni”, alla sua seconda edizione, promossa da Comune di Solofra- Assessorato alla Cultura e dal Museo Civico insieme con la Fondazione De [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici