Logo

900 anni dalla fondazione del Santuario di Montevergine

Questa mattina 28 maggio, presso il Santuario di Montevergine si è tenuta la celebrazione  per i 900 anni della fondazione del Santuario avvenuta ad Opera di San Guglielmo nel 1200, con l'apertura dell'anno Giubilare Verginiano. Presenti all'evento autorità civili, militari e religiose tra cui il Ministro degli Interni Matteo Piantedosi ed il Cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato della Santa Sede. Tra le varie istituzioni presenti anche i Vigili del Fuoco di Avellino con il Comandante Ing. Mario Bellizzi ed una squadra preposta alla sicurezza dell'evento.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


“Pensando Salerno”.

Lunedì 29 giugno alle ore 18:00, presso l’Hub della Creatività e dell’Innovazione di Arbostella (Salerno), si terrà l’incontro “Pensando Salerno”, un momento di confronto dedicato ai temi [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici