Logo

Alla Chiesa di San Biagio di Avellino con il “Monologo sulla donna”

Un appuntamento che si rinnova: il poeta urbano Maurizio Picariello il 26 maggio alla Chiesa di San Biagio di Avellino con il “Monologo sulla donna”

 

“Monologo sulla donna” è il titolo della perfomance artistica di Maurizio Picariello, che andrà in scena domani, venerdì 26 maggio, alle 18,30, presso la Chiesa di San Biagio, in Piazza Duomo, ad Avellino. L'ingresso è gratuito.

Un appuntamento fisso, che si ripete ogni anno, nello stesso giorno e nello stesso luogo, lo storico edificio religioso sede dell'Arciconfraternita dell'Immacolata Concezione, con un monologo nuovo, chitarra e voce, su un tema specifico. Una sorta di regalo che l'artista offre alla città.

L'evento del 2023 è incentrato sulla figura della donna, nei suoi molteplici aspetti e sotto prospettive differenti: la generosità, la gratitudine, la gentilezza, l'amorevolezza; la donna che è madre; Gesù e la donna; Papa Francesco e la donna per la chiesa; l'ironia, la filosofia, la saggezza; la figura femminile e i grandi maestri.

Maurizio Picariello è un cantastorie e poeta urbano. Ha all'attivo più di 700 spettacoli in Italia, Svizzera e Inghilterra. Autore di 9 libri, tra romanzi, racconti e poesie, e due dischi, il primo dei quali masterizzato presso i celebri Abbey Road Studios di Londra, duettando con Clara Moroni, corista storica di Vasco Rossi.
Si è esibito in apertura dei concerti di affermati musicisti, cantanti e gruppi, come Ricky Portera, Maurizio Solieri, Alberto Radius, Custodie Cautelari, Giuseppe Scarpato, Stef Burns, Gemini, Anonimo Italiano, Mario Schilirò, Tiziana Rivale.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


“Elegie per Calypso”

Sabato 20 aprile la scrittrice irpina Maria Consiglia Alvino presenterà il suo ultimo libro di poesie dal titolo “Elegie per Calypso”, edito Delta 3 Edizioni.  Si tratta di una silloge poetica in cui l’autric[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici