Logo

Montella, dall'Amministrazione un plauso all'Orchestra “Insieme in armonia“

«Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di #Montella esprimono grande soddisfazione, e vivamente si congratulano , per i risultati ottenuti dall’Orchestra “Insieme in armonia “ dell’Istituto comprensivo “Giovanni Palatucci “ Montella e Cassano Gli alunni
hanno partecipato il 20 e il 21 maggio al Terzo Concorso Musicale Nazionale ANXANUM MUSIC AWARDS, vincendo numerosissimi premi.

Vincitori assoluti del concorso , gli alunni si sono imposti su tutte le scuole : medie, licei musicali e conservatori , provenienti da varie regioni Italiane:
Primo premio assoluto come orchestra
3 primi premi assoluti come solisti
5 primi premi di categoria solisti
9 secondi premi

Premio speciale con borsa di studio e recital nella stagione 2023/2024 organizzato dall associazione “Cenacolo armonico”
Inoltre un premio speciale è stato assegnato ai quattro maestri come migliori docenti del concorso:

Octavian Corneliu Arion
Domenico Luciano
Daniele Medugno
Gerardo Sathia Ungaro

La città di Lanciano ha una lunga e consolidata tradizione musicale e pertanto i Premi assegnati all’Istituto comprensivo “Giovanni Palatucci “
assumono un particolare , significativo valore
Del risultato è orgogliosa l’Amministrazione comunale e , certamente, tutta la comunità montellese

Un plauso va a quanti si sono adoperati perché un simile risultato fosse possibile :
agli alunni per l’impegno ,
alla Scuola e ai Docenti che con passione e competenza preparano i ragazzi ad affrontare le sfide , altamente formative , del confronto con altre scuole e realtà musicali del nostro Paese, ai genitori che con la loro fattiva collaborazione , e presenza , favoriscono la crescita culturale dei loro figli.

Siamo certi che ai riconoscimenti ottenuti dalla Scuola nel Concorso Anxanum Music Awards, se ne aggiungeranno tanti altri .
Ad maiora, dunque !

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


30^ edizione della Festa della Musica

Doppio appuntamento al Museo in occasione della 30^ edizione della Festa della Musica dedicata alle Bande Musicali con il tema “LA PRIMA ORCHESTRA SIAMO NOI”. Il 21 giugno una banda in festa unirà a suon di musica le no[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici