Logo

Ex Whirlpool Napoli, Ficco-Auriemma-Accurso (Uilm): “Istituzioni supportino progetto TeaTek”

 


“Per concretizzare il progetto di rilancio del sito ex Whirlpool di Napoli da parte della TeaTek sarà fondamentale il supporto delle Istituzioni. Occorre agire bene e in fretta per concretizzare la riassunzione dei 310 lavoratori coinvolti”. Lo dichiarano Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile del settore elettrodomestici, Crescenzo Auriemma, segretario generale della Uilm Campania, e Antonello Accurso, segretario regionale Uilm.
“Il progetto TeaTek - spiegano i sindacalisti della Uilm - rappresenta una grande opportunità resa possibile dalla determinazione dei lavoratori e dalla solidarietà della opinione pubblica. Ora però abbiamo pochi mesi per concretizzarla, giacché il passaggio del sito e l’assunzione dei lavoratori deve avvenire entro ottobre, ultimo mese in cui i lavoratori avranno la copertura dell’indennità di disoccupazione naspi. A questo punto diventa dirimente che le Istituzioni ci supportino e mantengano gli impegni presi”.
“Napoli non molla - concludono Ficco, Auriemma e Accurso - è lo slogan che ci deve continuare a guidare nella nostra azione sindacale fino a che il progetto di TeaTek non diventerà realtà. Il nostro primo sforzo sarà rivolto verso il Governo, a cui chiediamo supporto innanzitutto in termini di ammortizzatori sociali durante la fase di riorganizzazione del sito, nonché verso la Regione, che ora può e deve supportare la formazione necessaria a riqualificare il personale”.
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


D'Ercole: "Gubitosa argomenta in caciara"

Duole leggere l’intervista odierna dell’esponente nazionale dei 5 Stelle, on. Michele Gubitosa, il quale nel tentativo maldestro di nascondere un disonorevole patto di ferro con il PD, partito responsabile dello sfascio amminis[...]

Festa della Repubblica 2023

Nella mattinata odierna si è svolta la celebrazione ufficiale del 77° anniversario della Fondazione della Repubblica alla presenza delle Autorità ecclesiastiche, civili e militari, delle Associazioni combattentistiche e d[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici