Logo

Prisco: "Due persone decedute a causa delle conseguenze delle forti piogge"

 

 Dichiarazione del Sottosegretario all'Interno Prisco:

"Il bilancio delle ultime 24 ore in Emilia Romagna è purtroppo di due persone decedute a causa delle conseguenze delle forti piogge cadute in queste ore. 

Gli interventi dei Vigili del Fuoco sono ormai oltre  600.  Sul campo sono impegnati 300 uomini - con rinforzi arrivati da Veneto, Lombardia, Abruzzo e Toscana - che hanno evacuato decine di persone bloccate dall’acqua e che stanno provvedendo tuttora a mettere in sicurezza persone e cose. Sono in costante contatto con il Dipartimento  e i comandi provinciali dei Vigili del Fuoco della Regione Emilia Romagna, per seguire le evoluzioni dell’emergenza - tuttora in corso - e ringrazio i vigili del fuoco e tutti gli altri soccorritori per la prontezza con cui stanno rispondendo alle necessità delle popolazioni coinvolte nelle tre province di Bologna, Ravenna e Forlì Cesena. Per domattina è convocato il CON presso il Viminale per gli aggiornamenti sull’emergenza. Desidero esprimere la mia vicinanza all’Emilia Romagna e, in particolare, ai familiari delle vittime e ringrazio i vigili del fuoco e tutti gli altri soccorritori per la prontezza con cui stanno rispondendo da ore sul campo a questa emergenza”.

 

È quanto afferma il sottosegretario Prisco, in merito all’ondata di maltempo che ha colpito l’Emilia Romagna in queste ore.

 

 

Delia Cipullo
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici