Logo

Prisco: "Entro fine marzo il Viminale distribuirà le risorse per associazioni di comuni."

"In Conferenza Unificata OK a Decreto Legge PNRR"

 
 

Dichiarazione del sottosegretario al Ministero dell'Interno PRISCO (FDI):

"Oggi, in Conferenza Unificata, è stato dato il via libera alla ripartizione di 40 milioni di euro di fondi destinati per il 2023 alle Regioni, che li redistribuiranno sul territorio, alle associazioni di comuni.  Una parte dello stanziamento è destinata inoltre direttamente alle associazioni di comuni per l'espletamento delle funzioni statali, quali anagrafe, stato civile e servizio statistico.
Entro la fine del mese di marzo il Ministero dell'Interno provvederà alla distribuzione di tali risorse agli enti locali".
Lo fa sapere il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco, al termine della Conferenza Unificata, alla quale ha preso parte per conto del Ministero dell'Interno. La Conferenza, prendendo atto delle proposte emendative degli enti territoriali, ha dato inoltre parere favorevole alla conversione del Decreto Legge sul PNRR.



Delia Cipullo
- portavoce -
Ufficio Stampa SS Emanuele Prisco
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Rifondazione Comunista sul "Forum eolico"

Questa mattina si è tenuto ad Avellino su iniziativa di Legambiente e ANEV, con il patrocinio del Comune, un incontro pubblico sullo sviluppo dell'eolico in Campania. Dal parterre degli invitati e degli interventi si è immedi[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici