Logo

Artigiano in Fiera, Irpinia protagonista a Milano con Leather trend

 


Irpinia e Sannio protagoniste ad Artigiano in fiera. Premiato l’artigianato di Leather trend ad Artigiano in Fiera, l’evento fieristico annuale dedicato all’artigianato internazionale. Grazie alla partecipazione di 2350 imprese artigiane provenienti da tutto il mondo e quasi 1 milione di visitatori, la manifestazione che si è svolta a Fiera Milano Rho si è confermata uno straordinario successo. Un crocevia di culture e genialità da tutto il mondo nonché una vetrina capace di salvaguardare il patrimonio e l’eredità culturale di cui l’artigianato è custode. Negli spazi espositivi messi a disposizione da Camera di Commercio Irpinia Sannio hanno brillato le eccellenze agroalimentari, l’abbigliamento e gli accessori prodotti dagli artigiani locali. Inoltre, l’Irpina Leather Trend - che fa parte della grande famiglia di Confartigianato Avellino - è stata premiata per la sua 25esima partecipazione ad Artigiano in fiera. La storica azienda di Solofra che trasforma la pelle prodotta nel Distretto in capi di abbigliamento di tendenza ha ottenuto il riconoscimento per l’impegno con il quale, anno dopo anno, ha valorizzato il saper fare, la passione e la tecnica artigianale con la quale dà vita ad ogni giacca di pelle, pelliccia o accessorio.

"Una straordinaria affermazione per una realtà imprenditoriale che è punto di riferimento per il comparto - commenta il presidente di Confartigianato Campania e Confartigianato Avellino, Ettore Mocella - Leather trend è esempio di come si possa fare impresa, rispettando la tradizione ma guardando alle innovazioni e, soprattutto, tutelando l'ambiente".
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


Polo Aerospaziale partenopeo

Ier, 17 giugno, presso lo stabilimento di Leonardo di Pomigliano, la RSU e le segreterie territoriali/regionali di Fim, Fiom, Uilm Napoli e Campania si sono incontrate per analizzare e fare un punto sulle criticità del settore e g[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici