Logo

Prisco (FDI): "Necessario che l'UE consideri i confini italiani come confini europei"

 

"L'unica maniera per contrastare il traffico di esseri umani e le morti di migranti durante le traversate via mare per giungere sulle nostre coste è quella della fermezza sul rispetto delle regole: chi vuole arrivare in Italia deve farlo legalmente. Accettare ancora che gli scafisti decidano delle vite di persone non ha nulla a che vedere con la solidarietà. Bisogna distinguere immigrazione economica ed illegale da quella umanitaria e trattarle in maniera diversa. 

In questa direzione bisogna andare e non arretreremo sul massimo coinvolgimento dell'Unione Europea e sulla collaborazione con i Paesi della sponda meridionale del Mediterraneo come con quelli dei nostri confini sud - orientali perché l'Italia non può essere l'unico porto di sbarco in Europa. 

Condivido quanto afferma la Presidente Meloni: l'Europa si deve convincere che difendere i confini italiani si traduce nel difendere i confini dell'intero Continente".


E' quanto afferma il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco. 




Delia Cipullo

- portavoce -
Ufficio Stampa SS Emanuele Prisco 
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Il Cammino della Restanza".

Siamo giunti, dopo il grande successo della prima, alla tanto attesa II edizione de ‘’Il Cammino della Restanza’’: un ‘’viaggio’’ lungo 25 km, da Trevico, paese più alto della Campania[...]

“Progetto Sicurezza+".

È in programma venerdì prossimo – 9 maggio – alle ore 10.00, presso l’auditorium dell’I.t.t. “Guido Dorso” di Avellino, per la giornata conclusiva e la premiazione degli studenti degli isti[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici