Logo

EuroCongress: Un trampolino di lancio per gli studenti.

L'associazione italiana dei chimici del cuoio (AICC) in collaborazione con le più importanti associazioni del comparto, ha aperto dal 18 al 20 Settembre la terza edizione di EuroCongress IULTCS, il più importante evento europeo 2022 per il progresso della scienza e della tecnologia sostenibile della lavorazione della pelle, infatti il tutto è stato svolto a Vicenza, dove si sta scrivendo il futuro della chimica conciaria.
Non a caso gli studenti dell'ITT Gregorio Ronca di Solofra, vi hanno partecipato gli ultimi due giorni dell'evento, accompagnati dalla professoressa Livia Frasca, referente Unic dell'istituto e dalla professoressa Marica Normanno.
Un grazie alla dirigente scolastica dell'istituto, prof.ssa Lucia Ranieri che ha permesso di vivere questa esperienza per lo più straordinaria.
Un'esperienza formativa, professionale ma anche personale, in un'ottica di futuro. 
Scelta migliore non poteva essere fatta anche sull'accompagnanento degli alunni, perché oltre ad essere bene predisposte verso gli studenti, le professoresse sono dotate anche di gentilezza e spiccate capacità comunicative e questo contribuisce a maturare esperienze sane.
La professoressa Frasca, spera in un futuro roseo per i suoi studenti, di dargli un incoraggiamento, di fargli vedere la realtà ravvicinata.
Seppur la tenera età, si spera che queste esperienze fatte e che continueranno a fare i ragazzi, siano per loro un trampolino di lancio nel mondo del lavoro, un grazie anche alle loro professoresse che li guidano e li supportano nel loro percorso di vita, perché saranno i giovani il mondo del futuro, la guida di Solofra e avranno così tutte le basi della competenza.
 
 
Simona De Vita

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Movimento franoso, denunciate 4 persone

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Avellino, costantemente impegnati nei servizi di controllo del dissesto idrogeologico, sono prontamente intervenuti su un movimento franoso nel comune di Altavilla Irpina (AV) che ha inter[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici