Logo

Violazione in materia di salute sui luoghi di lavoro, denunciati in 4

Violazioni in materia di salute, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro: questo è emerso all’esito dei controlli effettuati dai Carabinieri presso un cantiere edile di Gesualdo.

L’attività, eseguita dai militari della locale Stazione congiuntamente con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino, ha portato alla denuncia di quattro persone ritenute responsabili di violazioni alle norme del Decreto Legislativo 81/2008.

Oltre al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, ai predetti sono state contestate sanzioni per un totale complessivo di oltre 30mila Euro e, per due imprenditori, è stata disposta la sospensione dell’attività lavorativa per gravi violazioni in materia di sicurezza.

Tali controlli, finalizzati tra l’altro al contrasto del lavoro sommerso, proseguiranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Appartenenza a clan mafioso.

 Il 29 aprile 2025 la Sezione specializzata per l’applicazione di misure di prevenzione della Corte di Appello di Napoli (Presidente dott. R. Donatiello; Consigliere dott.ssa M. Grassi; Cons. rel. ed est. dott.ssa C. Forte) ha c[...]

Rifiuti fuori dalla zona delimitata.

Nella mattinata del 6 maggio 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, nel corso di un controllo operato a indirizzo di un impianto di gestione di rifiuti speciali non pericolosi sito ad Avella (AV) - località S[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici