Logo

A Taurasi si rinnova il successo del Breakfast Summer Camp Kellogg’s

Come lo scorso anno, grande successo e partecipazione hanno caratterizzato la manifestazione “Irpinia's healthy food 2.0”, il Breakfast Summer Camp organizzato e promosso dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Avellino, in collaborazione con Kellogg's.

 

Anche l’edizione del 2022 si è svolta presso l’ex plesso scolastico di Taurasi, dove venti ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni sono stati impegnati dal 22 al 28 agosto, tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 19. Nel corso della permanenza a Taurasi, il progetto di carattere non residenziale, gestito e coordinato da personale qualificato, ha previsto per i ragazzi la prima colazione, il pranzo e lo spuntino. Numerose sono state, poi, le uscite pomeridiane con visite presso note aziende locali e presso un apiario gestito dal WWF, un antico mulino ancora in funzione, una fattoria didattica con l’annesso maneggio, le sorgenti del Sele e l’oasi WWF Valle della Caccia.

 

Particolarmente stimolanti per tutti i partecipanti sono state le svariate attività ludico-ricreative che si sono svolte durante la settimana, oltre ad escursioni ed incontri con gli scout, laboratori tecnici, corsi di formazione e lezioni didattiche sulla corretta attività fisica e alimentare. Ogni giorno i ragazzi, coadiuvati dai volontari della Croce Rossa, si sono cimentati anche in esercizi sportivi, compresi lo yoga e il pilates.  Infine i membri dello staff tecnico e sanitario dell’Unione Sportiva Avellino hanno coinvolto i partecipanti e i volontari della Croce Rossa in un incontro di approfondimento su tematiche riguardanti la vita del calciatore e la corretta alimentazione dello sportivo.

 

“Si ringrazia il partner Kellogg’s Italia – sottolineano gli stessi organizzatori – e tutti i volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Avellino, del Comitato di Benevento e del Comitato Regionale Campania, oltre alle numerosissime realtà e agli Enti sia locali e sia nazionali che hanno sposato in toto il progetto e hanno collaborato per la buona riuscita dello stesso, ossia: i Comuni di Taurasi e Benevento, il Forum Giovani di Taurasi, l’Asd Taurasi, Www Sannio - Www Irpinia, il Rotary Club di Benevento, l’assessorato all’ambiente del Comune di Benevento, il Comune di Senerchia, il Comune e la Pro loco di Caposele, l’Oasi Valle della Caccia di Senerchia, la palestra Sthenos di Venticano, l’Associazione Apicoltori Campania, gli Scout Gruppo Agesci 1 di Avellino, la Zuegg Spa, il Comune e la Pro loco di Sant’Angelo all’Esca, l’istruttrice yoga Lucia Carbone, la ditta Colarusso di Taurasi, il signor Davide D’Isola, la società e lo staff tecnico dell’U.S. Avellino, l’agricoltore Angelo Di Pietro e il molino Solomita di Gesualdo”.        

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Solofra. L' Epifania al Rione Sorbo.

E' continuato il tradizionale arrivo della Befana, presso la chiesa di Santa Teresa, al rione Sorbo, nella serata di ieri. Molti bambini del rione, dopo la Santa Messa, hanno gremito la chiesa (uno dei tanti scrigni artistici e religiosi d[...]

Buon Anno da "Solofra oggi"!

A tutti i nostri lettori e collaboratori, nonché ai nostri sostenitori ed inserzionisti, a voi che ci permettete di continuare ad essere la Voce di tutti: un augurio sincero di Buon Anno Insieme.

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici