Logo

Solofra. Festa Madonna della Neve, una tradizione che si rinnova con i giovani.

Il tempo scorre, inesorabilmente, senza che l’uomo abbia la facoltà di gestirlo. Però, gli può dare un senso. Su tale scia, si muove il Comitato festa “Madonna della Neve”, mediante il passaggio del testimone alle nuove generazioni, che continuano, nel tempo, le antiche tradizioni dei padri nel segno della fede.

La festa liturgica-civile s’è svolta, ordinatamente, nel rispettare il programma ovvero catechizzazione con la novena in onore della vergine Maria. E nel giorno 5 agosto u. s., alle ore 19,00, s’è svolta la processione della Madonna della Neve, per le strade principali della zona alta di Solofra, accompagnata dalle Autorità religiose, civili e militari, ma, soprattutto, da molti giovani e dal complesso bandistico “Città di Caposele”.

La Redazione di “Solofra oggi” si complimenta con il Comitato, in primis con i germani Michela e Franco Ferrandino nonché con i volontari, che si dedicano alla pulizia e alla custodia del parco “ Madonna della Neve”, una delle località amene più belle del Comune conciario.

Anche per questo, si sono riversate molte persone nel gustare pietanze genuine e ascoltare musica folkloristica, eseguita dal complesso “ I Malamente”.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici