Logo

Traffico illecito di gas, 11mila euro di sanzioni

 

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, nell’ambito delle attività svolte su scala internazionale finalizzate al contrasto del fenomeno del traffico illecito di gas fluorurati ad effetto serra, hanno proceduto al controllo di varie imprese irpine.

Nella circostanza, all’esito delle verifiche effettuate presso una società di Manocalzati, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale, unitamente ai colleghi della Stazione Forestale di Lioni, hanno riscontrato l’utilizzo di gas refrigerante in assenza di iscrizione al registro “F-GAS” e della prevista autorizzazione.

Oltre al sequestro di 4 bombole da 10 kg contenenti gas refrigeranti, a carico dell’amministratore unico della società sono state contestate sanzioni amministrative per oltre 11mila euro.

Avellino, 4 agosto 2022.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Ferragosto al museo

La Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino comunica che in occasione della festività di FERRAGOSTO (lunedì 15 agosto 2022) resteranno aperti i seguenti luoghi della Cultura.   SALERNO Complesso monumentale di San Pi[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici