Logo

Incontri d’estate

Presentazione del libro “Troppa notte intorno a me” di Carlos Solito

 Arriva il secondo appuntamento della rassegna Incontri d’estate dedicata a scrittrici e scrittori di rilievo nazionale.

 

Domani Giovedì 4 Agosto alle 19.00 Carlos Solito presenta il suo nuovo romanzo “Troppa notte intorno a me” edito da Sperling & Kupfer.

 

Il romanzo è un viaggio ideale di due moderni Dante e Virgilio alla scoperta di alcuni dei luoghi più affascinanti dell’Italia: i monti e le grotte dell’Irpinia.

Nel mezzo del cammin della sua vita, Dante, illustratore trentacinquenne che ha lasciato il Sud per trasferirsi a Milano, si trova ad affrontare l'incubo peggiore che un padre possa immaginare di vivere: la perdita del figlio in un tragico incidente. Tornato nei luoghi della sua infanzia, sui monti Picentini in Irpinia, incontra Virgilio, uno speleologo che vive nei boschi e che lo accompagnerà coi suoi racconti in un viaggio ideale nelle grotte più affascinanti d'Italia, nel profondo di quella perdita che lo ha irrimediabilmente segnato.

 

Carlos Solito, scrittore, fotografo, giornalista e regista, è nato a Grottaglie, in provincia di Taranto. Ha girato il mondo sin da giovanissimo e oggi collabora con numerosi magazine e quotidiani nazionali realizzando reportage di viaggi. Dirige spot pubblicitari, videoclip musicali e cortometraggi. Le sue fotografie sono state esposte in diversi Paesi e ha pubblicato una ventina di volumi illustrati per i più importanti editori italiani.

 

L’incontro sarà moderato dal giornalista Gianni Colucci.

 

 

 

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Il ‘’Sospetto’’ di Rebecca Russo

Il Museo Irpino, per il secondo anno, si prepara ad accogliere i visitatori con un intenso programma di mostre, studiate per soddisfare la conoscenza e la curiosità di un pubblico sempre più vasto e diversificato. Riparte, i[...]

‘’ Serata De Sanctis’’

Si terrà una tavola rotonda dal titolo Realismo scientifico nel pensiero desanctisiano. Il realismo può considerarsi certamente uno dei temi di fondo della riflessione filosofica e critica del grande maestro. Sull’argom[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici