Logo

Geotermia, tirocinio in Graded per un giovane dottorando del Pakistan

Graded, società napoletana del settore energetico, continua a scommettere su formazione, giovani talenti e pari opportunità. Su proposta dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope - ammessa al finanziamento di una borsa di studio per il corso di dottorato di ricerca in “Energy Science and Engineering” - l’azienda guidata da Vito Grassi ha accolto presso la propria sede di Napoli, per la durata di un anno (dal 1° luglio 2022 al 30 giugno 2023), il giovane Ahmed Fawad, classe 1986, originario di Attock in Pakistan. Durante lo svolgimento del tirocinio in Graded, l’attività di formazione e orientamento sarà seguita e verificata da tre tutor aziendali, gli ingegneri Claudio Miranda, Davide Capuano e Maria Teresa Russo, e si concentrerà prevalentemente sullo sviluppo del progetto GEODE - “GEOthermal energy for DEcarbonization”.  

Nell’ambito di tali attività, grazie al supporto aziendale, il dottorando potrà focalizzarsi sui sistemi di climatizzazione basati sull’utilizzo della risorsa geotermica, finalizzati a ridurre in modo significativo l’impronta ambientale per il riscaldamento e la refrigerazione degli ambienti; analizzare tecnologie innovative volte alla decarbonizzazione e alla transizione verde; sviluppare impianti geotermici innovativi tramite tecniche sia sperimentali che numeriche.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


"Janus" vince la Start Cup Campania 2025

Janus, progetto dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha vinto l’edizione 2025 di Start Cup Campania, la più longeva competizione tra progetti d’impresa innovativi in ambito universitario, promo[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici