Logo

Grande spettacolo musicale con la maestra Susanna Pescetti.

Un plauso al Comitato, coordinato dal vulcanico Antonio Guacci.

I  festeggiamenti in onore del Santo taumaturgo di Padova sono iniziati con l’arrivo del grande concerto bandistico “Città di Conversano”, che ha sfilato per le strade principali della cittadina conciaria. Poi, ha fatto l’entrata nella Chiesa di S. Antonio, in quel dei “Balsami”.

 Il  predetto complesso bandistico si  è  fatto trovare, alle ore 11,00  in piazza “Umberto I°”, ad attendere il maestro Susanna Pescetti, che ha guidato, magistralmente, i 44 orchestrali, che   hanno   eseguito  l’inebriante  marcia “Monte  Viglio”,prima  di deliziare la folta platea con la  “Rivista Rossiniana” e,poi,con la “Carmen”.

Gli applausi a scena aperta, al termine  fine di ogni romanza, sono  stati condivisi da una delegazione del Comitato festa di S. Michele, che s’è intrattenuta con il capobanda e il Maestro Susanna. E’ stato uno spettacolo coinvolgente, ma, soprattutto, ricco e lungo. Infatti, la  banda,sotto le direttive del vulcanico Antonio Guacci, ha allietato i convenuti.

Non tutti i concerti bandistici che si esibiscono a Solofra rimangono in piazza ,fino alle 12.40.

Quindi,bisogna dare atto dell’efficienza ed efficacia del Comitato, al quale va un plauso.

Stasera ,alle ore  19. 00, si terrà la processione in onore di S. Antonio ,con  la canonica sosta nella Collegiata di S. Michele.

Al termine, il Maestro Susanna dirigerà il grande concerto bandistico, nell’eseguire brani di musica sinfonica, classica e lirica.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


“Playing Drive My Car solo set”

Musica da Oscar aspettando il 47° Laceno d’oro International Film Festival Anteprima del festival del cinema di Avellino con Eiko Ishibashi in “Playing Drive My Car solo set” dalla colonna sonora di Drive My Car, m[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici