Logo

"Giornata dello Sport...nella Pace"

Comunicato stampa “ Giornata dello sport...nella Pace

 

Domenica 10 luglio 2022 a Montefalcione si celebra la “Giornata dello Sport...nella Pace” L’iniziativa nasce dalla volontà della ASD Virtus Montefalcione, Academy School Volley Cittadinanzattiva e  del Comune di Montefalcione di dedicare una giornata allo Sport e alla Pace  consapevoli che lo Sport e la Pace rivestono,ancor più oggi, un ruolo fondamentale nella vita di ognuno di noi.

La manifestazione,inserita nel corposo  cartellone dell”Estate 2022 Montefalcionese” prende avvio alle ore 10:00  e fino alle 12:30 con la mostra  “Vesto,parlo, disegno,coloro,gioco lo Sport...nella Pace” allestita e organizzata presso la sede del Comitato Festa S. Antonio sito in P. zza Marconi e il laboratorio aperto a tutti coloro che vorranno cimentarsi con le attività grafico pittoriche ( con varie tecniche pastello,acquerello,pennarello) inerenti allo stesso tema. Tutti i lavori artistici,le parole, i messaggi della Mostra/laboratorio confluiranno in un report complessivo finale che sarà a disposizione della comunità e punto di partenza per la progettazione di altre attività ed iniziative future.

La giornata continuerà poi presso il Campo sportivo Tommaso Bruno sempre di Montefalcione dalle ore 18:00 alle ore 23:00 dove verrà realizzata l’attività” Gioco lo sport” con  una partita di calcio giocata dai giovani (14-18) del territorio  Montefalcione che hanno aderito all’iniziativa e  le partite di pallavolo giocate dagli  atleti della Academy School Volley. Per il divertimento dei  più piccoli saranno collocati  dei gonfiabili. E previsto ancora un momento conviviale che chiuderà la serata.

 

Durante tutta la giornata sarà realizzata inoltre l’iniziativa  “Vesto lo Sport e la Pace ” per la quale tutti i montefalcionesi e tutti coloro che vorranno vivere con la nostra comunità la giornata sono invitati ad indossare un abbigliamento sportivo(tuta,divisa...) e il simbolo della pace che sarà distribuito dagli organizzatori nella sede del Comitato Festa S. Antonio durante la mostra /laboratorio e all’ingresso del Campo sportivo Tommaso Bruno di Montefalcione.

Un doveroso e sentito ringraziamento al Comune di Montefalcione,  al Comitato Festa S.Antonio di Montefalcione e all’Us Avellino 1912  per il grande supporto dato e aver reso possibile l’evento.

Vi aspettiamo per vivere insieme questa giornata all’insegna dello Sport e della Pace.

                                                                                                                            

 

 

                                                                                                                    Firmato

 

Academy Volley School

ASD Virtus Montefalcione

Cittadinanzattiva Montefalcione Avellino Bassa Irpinia

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Sport


Napoli Basket vola nello spazio con ALI

Lunedì, 29 gennaio 2024, alle ore 18.30 (prima finestra di lancio), in occasione del lancio dal Kennedy Space Center della NASA a Cape Canaveral in Florida del MiniLab 1.0 contenente l’esperimento scientifico ReADI-SP, è[...]

"Country Motor Sport Avellino".

L’appuntamento è per domani, venerdì 15 dicembre, dalle 15:30 alle 20:00 presso il Country Sport Avellino. Ingresso libero fino al raggiungimento della massima capienza.   Si svolgerà domani, presso il Cou[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici