Logo

VII anniversario Associazione Pabulum: cultura, prevenzione e salute

L’associazione Pabulum nasce nel 2015 per volontà di Katya Tarantino, Giulia Corrado e Graziella Di Grezia. Le tre professioniste Irpine decidono di mettere in campo competenza, capacità ed impegno per la promozione della cultura e della salute. L’impegno dell’Associazione è volto ad incentivare una maggiore consapevolezza e responsabilizzazione del cittadino nelle scelte terapeutiche da effettuare, per mantenere o ritrovare uno stato di benessere e di salute, ponendo in primo piano la qualità della vita. Domenica 29 maggio 2022 alle ore 17:00 si festeggia il settimo anniversario dell’Associazione Pabulum presso il Museo Archeologico di Carife. Un’occasione importante per fare il punto della situazione di quanto è stato fatto e di quanto c’è ancora da fare.

 

“Sono onorata di presiedere l’Associazione – afferma la dott.ssa Katya Tarantino, Presidente Associazione Pabulum – lodevole è la sua missione principale, la promozione e la diffusione della cultura della prevenzione attraverso iniziative di tipo sanitario, culturale, educativo e scientifico. Gli anni precedenti sono stati di intensa attività di volontariato nella promozione della salute e della cultura alimentare mediterranea. Tutte le nostre iniziative sono state possibili grazie al prezioso supporto  delle socie fondatrici Graziella Di Grezia e Giulia Corrado e di professionisti ed aziende che hanno messo sempre a disposizione tempo, lavoro, menti e prodotti.  C’è sicuramente molto ancora da realizzare.”

 

Il pomeriggio culturale inizia alle ore 17 con il reading poetico “viaggio tra vicoli e poesie” moderato da Giuseppe Vetromile. Alle ore 18 è prevista una visita al Museo Archologico di Carife. In seguito ai saluti di Antonio Manzi, Sindaco di Carife, Flavio Castaldo, Direttore Museo Archeologico di Carife e Graziella Di Grezia, socia fondatrice dell’Associazione Pabulum, si tiene la presentazione dell’antologia “Occhi indiscreti su Napoli” a cura del Circolo Letterario Anastasiano. L’antologia raccoglie brevi testi di narrativa e di poesia ispirati ad immagini, panorami, luoghi e personaggi della Napoli attuale. Gli Autori, in totale 26, si sono infatti riferiti, per i loro elaborati originali, ad altrettante foto della città, scattate da Nunzio Di Bernardo. Durante il pomeriggio culturale viene presentato, da Katya Tarantino e Davide Cuorvo, il bando della V edizione del Premio Nazionale Pabulum. È previsto l’intervento del dott. Antonio Limone, Direttore Generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e Presidente Onorario del Premio. L’iniziativa termina con i saluti di Giulia Corrado.

 

 

Facebook: “Associazione Pabulum”.

Ingresso libero.

 

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Frammenti Doc, tratti di esistenze

    L’Associazione Terra Terra Avellino in collaborazione con Kinetta Spazio Labus di Benevento vi invita alla rassegna di cinema documentario FRAMMENTI DOC, tratti di esistenze. Quattro appuntamenti di Cinema Sotto Le S[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici