Logo

Eletto il nuovo gruppo dirigente Uilm Napoli

Auriemma: se si vuole far ripartire il Sud c’è bisogno di industria

 

 

Eletto il nuovo gruppo dirigente dei metalmeccanici Uil della provincia di Napoli: sono 202, rimarranno in carica per i prossimi quattro anni, e sono stati scelti nella tornata di assemblee svolte in 127 aziende piccole, medie e grandi del territorio partenopeo nell’ultimo biennio. Tra questi rappresentanti della Consulta sono stati votati i delegati che, insieme ai colleghi già eletti delle province di Avellino-Benevento, Salerno e Caserta, andranno al congresso regionale per costituire la nuova segreteria e scegliere il segretario generale della Uilm Campania.

  “Il Sud e la Campania hanno bisogno di industria, se veramente si vuole far ripartire il Mezzogiorno. Come Uilm e Uil siamo pronti ad accettare la sfida del Pnrr”. Queste le parole del segretario generale Uilm Campania, Crescenzo Auriemma, aprendo i lavori della Consulta di Napoli dei metalmeccanici della Uil in vista del Congresso regionale, che si terrà i prossimi 13 e 14 giugno, a Città della Scienza di Napoli.  Ai lavori hanno preso parte anche Vera Buonomo della segreteria Uil Campania e Bruno Cantonetti, componente della segreteria nazionale  Uilm.

“L’impegno della politica nazionale e regionale deve concentrarsi concretamente sull’industria manifatturiera – ha aggiunto Auriemma – L’Italia, il Sud e la Campania non possono continuare a conteggiare la chiusura di grandi aziende con vertenze al Mise ancora non affrontate. Ci sono, inoltre, piccole e medie imprese che contano, singolarmente, decine di lavoratori. Realtà che rischiano lo stop alle produzioni a causa della crisi degli approvvigionamenti e degli aumenti energetici e che, nell’insieme, cubano migliaia di dipendenti. La politica non può immaginare un Paese senza industria. Su questo il governo si deve interrogare e trovare soluzioni che aiutino il processo di industrializzazione”, ha concluso il segretario generale Uilm Campania.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


La rivoluzione digitale tocca Gesualdo

La rivoluzione digitale tocca Gesualdo, dove Open Fiber ha concluso i lavori della nuova rete pubblica di telecomunicazioni a banda ultra larga che raggiunge 1.422 unità immobiliari a seguito di un in[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici