Logo

La Call attivata nell’ambito del progetto “Protagonismo Giovanile & Sviluppo delle Aree Interne”

Il concorso di idee, promosso dal Forum dei Giovani di San Pietro al Tanagro, dal Comune di San Pietro al Tanagro, dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano e dalla Pro Loco è finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del progetto Giovani in Comune.

Obiettivo dell’iniziativa è attrarre idee innovative e progetti creativi, capaci di identificare nuovi “cluster” di sviluppo e sostenerne la realizzazione per  rivitalizzare l’area interna del Vallo di Diano.

Creare le condizioni per la nascita e lo start up di un  hub di innovazione sotteso a valorizzare idee e talenti a sostegno della competitività delle filiere caratterizzanti l’economia e lo sviluppo economico e sociale del Vallo di Diano.

E’ possibile consultare e scaricare l’avviso per inoltrare le candidature sul sito   www.comune.sanpietroaltanagro.sa.it che scadrà il 20 maggio c.a. alle h 12:00.

Ai promotori delle nuove iniziative verrà erogato un percorso di coaching, di fundraising e tutoraggio gratuiti,  orientato alla realizzazione del piano di impresa. 

I progetti innovativi e sostenibili individuati dal costituendo Comitato Tecnico Scientifico saranno presentati ad una platea di stakeholders, ai referenti istituzionali delle aree interne del Vallo di Diano, alla Regione Campania e a Invitalia in occasione dell’evento finale del progetto “Protagonismo Giovanile & Sviluppo delle Aree Interne”  a titolarità del comune di San Pietro al Tanagro e del Forum dei Giovani.

.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Solofra. L' Epifania al Rione Sorbo.

E' continuato il tradizionale arrivo della Befana, presso la chiesa di Santa Teresa, al rione Sorbo, nella serata di ieri. Molti bambini del rione, dopo la Santa Messa, hanno gremito la chiesa (uno dei tanti scrigni artistici e religiosi d[...]

Buon Anno da "Solofra oggi"!

A tutti i nostri lettori e collaboratori, nonché ai nostri sostenitori ed inserzionisti, a voi che ci permettete di continuare ad essere la Voce di tutti: un augurio sincero di Buon Anno Insieme.

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici