Logo

“Taurasium” e la prima edizione de “La Corrida - Memorial Carlo Tuzio”

 

Un’attesa e importante iniziativa artistica per ricordare un sincero amico di Taurasi e un appassionato collaboratore dell’Associazione culturale “Taurasium”.

Hanno preso il via le iscrizioni per partecipare alla prima edizione de “La Corrida – Memorial Carlo Tuzio”, che si terrà a Taurasi il prossimo 11 giugno 2022, nella centrale via Municipio, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore del patrono San Marciano vescovo e confessore.

Fino al 28 maggio, collegandosi alla pagina Facebook dell’Associazione “Taurasium”, o contattando il numero telefonico 3334653685, o scrivendo una mail all’indirizzo  lacorridataurasi@outlook.it, è possibile iscriversi gratuitamente per partecipare a questa avvincente e divertente gara tra talentuosi artisti dilettanti. I vincitori saranno poi scelti e incoronati direttamente dal pubblico, che potrà manifestare il proprio gradimento con fragorosi applausi o la propria disapprovazione rumoreggiando anche utilizzando vari arnesi, così come simpaticamente avviene nella famosa trasmissione televisiva.

Le iscrizioni sono aperte per cantanti, strumentisti, musicisti, prestigiatori, comici, giocolieri, barzellettieri, ballerini, poeti e altri dilettanti allo sbaraglio, i quali potranno esibirsi singolarmente, in coppia o in gruppo.

“La Corrida” è organizzata dall’associazione culturale taurasina, presieduta da Alberico Cardia, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Tranfaglia.

La manifestazione è dedicata alla memoria del maestro di danza Carlo Tuzio, persona amabile prematuramente scomparsa. Nel corso della sua illustre carriera, il maestro Tuzio è stato un ballerino professionista di danza sportiva di grande prestigio non solo in ambito nazionale, competitore Fids, giudice internazionale Wdc, presidente provinciale Aimb per Avellino e Benevento, istruttore ufficiale della Csen e della Fibes, preparatore atletico di numerosi allievi che hanno partecipato a gare in tutto il mondo per i circuiti agonistici di danza sportiva Aimb, Fidaitalia e Wdc.

Il maestro Tuzio ha dedicato alla danza, alle gare, all’insegnamento e alla preparazione atletica degli allievi un trentennio della propria esistenza, con accanto sempre la sua dolce compagna di vita, la maestra e collega Vanna Morante.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Il Cammino della Restanza".

Siamo giunti, dopo il grande successo della prima, alla tanto attesa II edizione de ‘’Il Cammino della Restanza’’: un ‘’viaggio’’ lungo 25 km, da Trevico, paese più alto della Campania[...]

“Progetto Sicurezza+".

È in programma venerdì prossimo – 9 maggio – alle ore 10.00, presso l’auditorium dell’I.t.t. “Guido Dorso” di Avellino, per la giornata conclusiva e la premiazione degli studenti degli isti[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici