Logo

#quarantena il Governo fa il Bis

 

Questo è un governo che se ne frega di lavoratrici e lavoratori. Per la seconda volta dimentica di stanziare i finanziamenti per coprire l'indennità di quarantena. Era già successo l'estate scorsa quando l’INPS dovette segnalare di non poter erogare l’indennità di malattia ai lavoratori e alle lavoratrici costretti alla quarantena da covid. La dice lunga che i presunti supertecnici dimentichino nel fare il bilancio chi è costretto a osservare un periodo di quarantena e i  lavoratori fragili - immunodepressi, malati oncologici, sottoposti a terapie salvavita, disabili gravi.

D'altronde il governo se ne frega dei milioni di lavoratori poveri e precari (secondo Unimpresa sono milioni) e dei disoccupati. Niente legge per il salario minimo orario, nessuna norma per eliminare o ridurre precarietà, nessun piano per il lavoro a partire dal rilancio del pubblico (abbiamo 1 milione di dipendenti pubblici), niente estensione del reddito a esclusi per condizionalita' assurde. 

Questo è un un governo al servizio del grande capitale che 'dimentica' persino di prorogare cassa integrazione per settori come il turismo.

 

Questo è un governo nemico di lavoratrici e lavoratori. Il ministro Brunetta ha la faccia  tosta di usare i social ministeriali per campagna politica contro chi chiede #smartworking.

Rifondazione Comunista 

Federazione Irpina

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


"Blocco dell’aumento della tariffa idrica".

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha inviato una lettera aperta al presidente della Giunta Regionale, Roberto Fico e all’amministratore di Alto Calore Servizi, Alfonsina De Felice, per sollecitare il blocco dell&rsquo[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici