Logo

Maglione: "6.2 milioni di euro per progetti di pesca sostenibile"

 “Per le 6 Aree marine protette presenti in Campania c'è un'importante novità. Il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali ha emanato un bando con cui stanzia 6,2 milioni di euro rivolto esclusivamente agli enti gestori di queste aree, con cui sarà possibile finanziare progetti e piani di gestione sostenibile della pesca costiera artigianale”, a dirlo in una nota il deputato Pasquale Maglione, esponente M5S in commissione Agricoltura.


“Il bando - prosegue Maglione - rientra nella misura ‘Protezione e ripristino della biodiversità e degli ecosistemi marini e dei regimi di compensazione nell’ambito di attività di pesca sostenibili’ del programma operativo Feamp 2014-2020. I gestori potranno cogliere questa opportunità presentando, entro il 2 novembre, progetti della durata massima di 18 mesi con conclusione entro il 30 settembre 2023. Il contributo complessivo può arrivare fino a 200mila euro che copre il 50% dei costi sostenuti dai beneficiari, elevabile al 100% delle spese ammissibili per gli enti pubblici. Le Aree marine protette hanno un ruolo determinante per la tutela di flora e fauna marine - conclude Maglione - ma rappresentano anche un grande laboratorio dove poter sperimentare attrezzi e modelli di pesca costiera artigianale in un'ottica di sostenibilità ambientale”.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


"Blocco dell’aumento della tariffa idrica".

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha inviato una lettera aperta al presidente della Giunta Regionale, Roberto Fico e all’amministratore di Alto Calore Servizi, Alfonsina De Felice, per sollecitare il blocco dell&rsquo[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici