Logo

Un Natale indelebile.

Allo sguardo di un'osservatore esterno la situazione che stiamo vivendo potrebbe addirittura sembrare un film, ma purtroppo è la realtà.

Un'epoca surreale quella che stiamo vivendo, un tempo che sembra così lontano da noi, di cui noi stessi siamo i protagonisti.
Quest'anno è stato un anno di lutti e perdite: perdita della libertà, perdita di entrate e del lavoro, di persone care. 
Per questo motivo, anche se consapevoli delle restrizioni che dobbiamo affrontare, non manca chi già da ora ha deciso di anticipare con gli addobbi natalizi e con le luci, puntando al Natale, la festa per eccellenza che dona serenità, e seppur quest'anno questa serenità è apparente, le decorazioni sono un modo per distrarci ed entrare in quella dimensione festiva che tanto ci manca, e fantasticare sul bello e buono che verrà.
Anche se quest'anno sarà diverso. 
Ci sarà chi non potrà vedere i propri famigliari, mancheranno sicuramente baci, abbracci ed il distanziamento sarà da padrone per proteggere le persone a noi più care, e le tante vittime di questa epidemia. 
Certo, il dramma che stiamo vivendo lascerà un segno indelebile. 
Ed ora come ora tutti abbiamo capito ancora di più il valore dello stare insieme e degli affetti. 
Avremo sicuramente un Natale meno sfarzoso, ma più vissuto e più sentito. 
 
 
Simona De Vita

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


"Ultras, oltre il cliché".

C’è un luogo, nelle città, in cui si addensano energie che raramente trovano spazio nel dibattito pubblico. Un luogo che molti liquidano come mero teatro di tifo acceso, conflittualità o folklore sportivo. Eppure[...]

"Non avete fatto presto".

A quarantacinque anni dal terremoto che ha segnato per sempre la nostra terra, Laika, e CGIL Avellino rinnovano il loro impegno nel custodire la memoria collettiva del 23 novembre 1980. Un ricordo che non appartiene soltanto al passato, m[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici