Logo

Raffaele De Piano

Raffaele De Piano, figlio di Luigia De Stefano ed Eilande, abitava nel rione storico di “Fratta”. Amava sostare davanti alla chiesa parrocchiale del suo rione, dove nei giorni feriali e, specialmente, nel giorno del signore si incontrava con i suoi amici, sempre, pronto ad elargire sorrisi e parole di incoraggiamento. Un uomo affabile e generoso. Queste qualità le ho apprezzate da bambino, quando mia madre mi mandava a comprare la carne nella sua macelleria, ubicata in via Gregorio Ronca, già di suo padre. Ebbene, quando entravo nella sua bottega mi diceva: "è venuto o figlio zia Consiglia" e con il sorriso sulle labbra, che lo contraddistingueva, mi trattava con i guanti gialli. Ultimamente, lo incontravo alla messa delle 10 e 30, in quel di “Fratta”, dove il nostro rapporto si rafforzava in una comunanza di fede e di amicizia.

Lo affidiamo all’amore del Padre. Siamo invitati alla preghiera, per ringraziare il Signore, per il dono del servizio alla famiglia, alla comunità civile e religiosa offerto con amore e dedizione nel vivere il suo ruolo di figlio, marito, padre e amico.

Il rito esequiale si svolgerà, nella giornata odierna, nel cimitero di Solofra.

Sentite condoglianze alla moglie Concetta Gaeta, ai figli Gina, Michele, Anna e Paola, ai fratelli Michele, Andrea, Peppino e Mario, alle sorelle Antonietta, Carmela e Angela nonchè ai familiari tutti.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Il valore della moderazione

  È evidente che, nella società odierna, anche per effetto della pandemia, i confitti tendono a crescere, per cui uno dei rischi più gravi è costituito dalla dissociazione del consesso sociale, che non dev[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici