Logo

Ottati (Sa): Al via il “Laboratorio Giovani d’Europa”

Il 25 Ottobre  il  Forum dei Giovani di Ottati darà ufficialmente l’avvio alle attività del progetto “Laboratorio Giovani d’Europa di Ottati” finanziato dalla Regione Campania a valere sull’avviso pubblico “Giovani in Comune”.

Una iniziativa sostenuta dal Sindaco Elio Guadagno e  dal Vice Sindaco Martino Luongo con l’obiettivo di coinvolgere più attivamente i giovani nella vita politica, economica e sociale del territorio del Comune di Ottati  e del comprensorio degli Alburni.

La rete di progetto costituita dal Forum dei Giovani e dall’Amministrazione Comunale vede il coinvolgimento operativo della Pro Loco di Ottati, della QS & Partners di Vincenzo Quagliano & C. Snc e della  Polisportiva Ottati. I Partners  saranno impegnati nell’attività di valorizzazione di idee di nuove attività promosse dai giovani incentivando la redazione di proposte progettuali innovative e creative a sostegno delle scelte programmatiche per  lo sviluppo del territorio di Ottati e  dei comuni limitrofi.

Le azioni pianificate riguarderanno l’allestimento di un punto informativo presso il Centro Sociale aperto settimanalmente al pubblico  per l’attività di front office,  l’orientamento e il coaching per l’avvio di nuove attività a titolarità giovanile, la realizzazione di workshop formativi,  l’organizzazione di un laboratorio di progettazione e co-working per l’accesso alle opportunità regionali, nazionali e dell’Unione Europea in materia di occupazione giovanile, riqualificazione ambientale, mobilità sostenibile, progettazione e promozione di eventi e di iniziative culturali, sportive, eno-gastronomiche, ecc..

E’ un progetto  ambizioso che intende mettere al centro la crescita professionale e l’ impegno dei giovani del Forum di Ottati presieduto da Barbara Marino per soddisfare la domanda territoriale di nuova progettualità e dettare alle Istituzioni una visione dello sviluppo delle aree interne coerente con le proprie vocazioni.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


“Scri Vi Amo”

 Giovedì, 3 Dicembre 2020, sarà consegnato all’Istituto Comprensivo “Francesco Solimena” di Serino (AV), diretto dal Dirigente prof.ssa Antonella de Donno,  il premio “Scri Vi Amo”, rel[...]

Un Natale indelebile.

Allo sguardo di un'osservatore esterno la situazione che stiamo vivendo potrebbe addirittura sembrare un film, ma purtroppo è la realtà. Un'epoca surreale quella che stiamo vivendo, un tempo che sembra così lontano da[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici