Logo

Sibilia presente per la Liguria:"Da oggi il soccorso sanitario in Liguria sarà assicurato dagli elicotteri dei Vigili del Fuoco".

"La convenzione tra Regione Liguria e Ministero dell’Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco - siglata lo scorso giugno, è stata registrata alla Corte dei Conti. La buona notizia è che grazie a questa convenzione, i vigili del fuoco, in collaborazione con il servizio sanitario regionale, garantiranno l'elisoccorso tecnico sanitario di emergenza sull’intero territorio ligure. Sarà così garantito il tempestivo intervento di soccorso a garanzia dell’incolumità e della tutela dei cittadini che dovessero trovarsi in situazioni cliniche gravi o incerte.
Una notizia certamente positiva, vista la grande esperienza dei professionisti del volo del corpo del Vigili del Fuoco, per i cittadini liguri che da oggi potranno fruire di un servizio che, in tanti casi, riesce a salvare vite umane".

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici