Logo

Comitato in letargo... Pronto soccorso chiuso

Politici locali nei propri orticelli…

Egregio Direttore, le recenti  elezioni regionali della Campania  hanno  registrato  la schiacciante vittoria del riconfermato governatore Vincenzo De Luca, che, nel formare  la Giunta, ha oscurato  la provincia di Avellino.

Infatti, nella nuova  Giunta non figura nessun irpino eletto, anche  se il Governatore  ha ottenuto, proprio  in Irpinia, la maggior percentuale ( 75%) di voti, rispetto alle altre province campane, con   un’ acclamazione quasi plebiscitaria.

Ebbene, dopo questo trionfo, non ho sentito nessun candidato del Comprensorio a difesa del nostro territorio, ma, soprattutto, del diritto alla salute, in primis dell’ospedale “Landolfi”, che, di ora in ora, vige in un’agonia quasi irreversibile.

Del resto, lo stesso Comitato “Salviamo il Landolfi” è caduto in un profondo letargo, comportandosi  come un pugile suonato.
Molto probabilmente, non ci si aspettava un risultato così eclatante del Governatore, che, al momento, non ha mosso un dito per il nostro territorio comprensoriale, ad iniziare dalla chiusura del pronto soccorso del “Landolfi” e dei lavori.

Questi ultimi dovrebbero iniziare in questo mese, ma, al momento, la situazione  è quella di una paralisi.

Pertanto,  il predetto Comitato  dovrebbe  uscire  dal letargo ed iniziare  ad organizzarsi, ma, soprattutto, a vigilare sulla celerità dei lavori al nosocomio e sul  rispetto  del  cronoprogramma, promesso dal Direttore Pizzuti.

Se ciò non dovesse essere attuato, bisogna che il Comitato inizi a lottare con il coltello tra i denti e, nello stesso tempo, i nostri politici locali, riempitisi la bocca dello slogan “fatti e non parole”, debbono  abbandonare, finalmente, i propri orticelli, per sostenere  il  “Comitato salviamo il Landolfi”.

Dulcis in fundo, cerchiamo di recuperare il tempo perduto, ma, soprattutto, lottare, con passione, per il bene di tutti ovvero il diritto alla salute.

                                                                                                                                                 C. D.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici