Logo

Orsola De Stefano: “Incentivare le potenzialità dell'Irpinia"

Con la forza di queste idee e con il coraggio di queste scelte, proviamo insieme, a voltare pagina, per Solofra, l'Irpinia e per la Campania».

Solofra - «Il cambio di destinazione d'uso degli opifici presenti nel distretto industriale rientra nel programma regionale. Per la prima volta Solofra viene inserita ai tavoli centrali del governo Campano». E quanto annuncia Orsola De Stefano, candidata alle regionali con la Lega di Salvini. Orsola De Stefano si presenta alla tornata elettorale richiamando la città conciaria. «L'appello è di unire le forze è puntare su un solo candidato per vincere come rappresentanza locale e sedere nel consiglio regionale. Chi vince non è Orsola De Stefano ma è Solofra. La città può avere una sua propria rappresentanza diretta. Un dato di fatto è di essere riuscita ad inserire nel programma regionale, nero su bianco, per la prima volta, Solofra ( a pagina 57 del nostro programma regionale si parla di Solofra e dei cambi di destinazione d'uso ). La città è rientrata con una tematica di notevole importanza che sta a cuore al territorio e all'economia locale.

Uno sguardo attento viene dato anche alla sanità irpina, in particolare all'ospedale di Solofra ormai abbandonato a se stesso, oggetto di ridimensionamento e con pronto soccorso chiuso. Inconcepibile in una realtà industriale quale quella solofrana. Il tutto per la cattiva gestione del Governo De Luca. Abbiamo la peggior sanità d'Italia, siamo secondi per cattiva sanità solo alla Calabria. Responsabile della chiusura e/o del ridimensionamento del nostro ospedale chiunque voterà ancora De Luca. Guardo inoltre a tutte le problematiche che investono la verde Irpinia, per dare risalto e valorizzazione alle potenzialità che dispone, e che per molto tempo sono rimaste bloccate, prive di ogni intervento».Infìne perché scegliere la Lega Salvini? “ perché la Lega Salvini è l'unica autentica novità politica, poiché in Campania è la prima volta che si affaccia a governare, è quindi una forza inedita che ci porta come esempio il buon governo di tutte le regione amministrate da tale forza politica. Ma  il mio appello, per chi non condivide tale pensiero politico, è di scegliere un candidato per Solofra, di Solofra slegato dalle logiche dell’attuale governo regionale ” - conclude Orsola De Stefano- Io sono convinta che occorra cambiare molto, che occorra fare meglio, che occorra dare risposte nuove e maggiormente pertinenti alla sfida dei tempi. Ogni altra forza politica dovrebbe avvertire la responsabilità di rendicontare all'elettorato cosa abbia realizzato fino ad ora. In tutta franchezza, visti i risultati, credo che nel tirare le somme, tutti i bilanci siano negativi. E quindi il momento di scelte inedite e coraggiose, ed è per questo che ho inteso mettermi in gioco, propormi in prima persona a servizio di ideali e valori, ma anche di progettualità e sensibilità che fino ad oggi non sono state mai rappresentate in Consiglio Regionale.

Con la forza di queste idee e con il coraggio di queste scelte, proviamo insieme, a voltare pagina, per Solofra, l'Irpinia e per la Campania».

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici