Logo

Sanità, Sarno: “Mai più nomine politiche, questi giochetti penalizzano i cittadini”

“La sanità ad Avellino e provincia vive il suo momento più buio. Strutture chiuse, servizi sanitari erogati a singhiozzo e cliniche private sempre privilegiate, sono le cause principali dei tanti disagi che i nostri cittadini devono subire”.

E’ quanto dichiara la candidata alle elezioni regionali del M5s Maura Sarno che prosegue: “Il Movimento 5 Stelle ha già preparato un esposto alla Corte dei Conti per gli accordi presi dalla Regione Campania con la sanità privata. Il danno erariale stimato è di circa 20 milioni di euro, concessi alle cliniche private in piena emergenza Covid.

Per tutti questi motivi, chiediamo e pretendiamo una sanità più vicina al cittadino, efficiente e meritocratica. Mai più nomine politiche nella sanità campana perché i giochetti della politica non devono penalizzare il cittadino. Molte nomine in ambito sanitario servono a rendere più forte un sistema clientelare, fatto solo di favoritismi e con lo scopo di generare il consenso elettorale” conclude la candidata dei pentastellati.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Finalizzata la Giunta regionale in Campania.

Varata in giornata la nuova Giunta regionale campana dal presidente Roberto Fico. E’ formata da dieci assessori di cui quattro donne. I componenti sono: Mario Casillo (vicepresidente più Trasporti, Mobilità, Mare); Vinc[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici