Logo

Esercito: cambio al vertice del 232° reggimento trasmissioni

Il Colonnello Zulini cede il comando al Colonnello Bruno

Si è svolta, presso la Caserma “Generale Gabriele Berardi” di Avellino, la cerimonia di avvicendamento al comando del 232° reggimento trasmissioni dell’Esercito Italiano. Il Colonnello Gianluca Zulini, dopo due anni alla guida dello storico Reparto, ha ceduto il comando al Colonnello Massimo Bruno.

Alla cerimonia, sobria e con una limitata presenza di personale nel rispetto delle norme relative al distanziamento sociale, hanno presenziato il Comandante delle Trasmissioni, Generale di Brigata Stefano Francesconi e le massime autorità istituzionali del territorio, tra cui il Prefetto per la Provincia di Avellino, Dott.ssa Paola SPENA.

Il 232° reggimento trasmissioni, al comando del Colonnello Zulini, ha svolto numerose attività sia fuori dal territorio nazionale, nelle operazioni in Kosovo, Libano, Iraq, Somalia, Niger, Lettonia e Gibuti, sia in Patria, nell’ambito dell’operazione Strade Sicure, che ancora oggi vede parte degli uomini e delle donne del reparto impegnati in Campania.

Durante il suo discorso di commiato il Col. Zulini ha ringraziato gli uomini, le donne e il personale civile del reggimento per l’impegno dimostrato in ogni circostanza, evidenziando in particolar modo la generosità e il sacrificio profuso durante l’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese e nell’assovimento dei compiti istituzionali assegnati.

Il Generale Francesconi nel corso del suo intervento, ha ringraziato il Colonnello Zulini per i prestigiosi risultati conseguiti nelle numerose attività che hanno visto impegnati i trasmettitori del reggimento irpino. Al Colonnello Bruno, un caloroso augurio di un periodo di Comando entusiasmante e ricco di importanti ed avvincenti traguardi.

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Abusi sulla madre, allontanato un 27enne.

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato di Benevento ha dato esecuzione ad un’ordinanza, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento, applicativa della misura del divieto di avvicinamento alla person[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici