Logo

"La mia prorità è sempre stata il territorio"

Esordisce così nel nostro faccia a faccia Tonino Aufiero, esponente di Forza Italia, candidato alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre.

<<Il dovere di ogni buon politico, individuato dai cittadini come proprio punto di riferimento, è certamente quello di intercettare le esigenze del territorio e lavorare per portare soluzioni. Nel mio passato ho sempre dimostrato di saper stare vicino alle persone, ascoltarne le istanze e farne tesoro per migliorarne la qualità della vita. Da Solofra a Montaguto, dall’Alta Irpinia alla Valle Caudina, la nostra provincia è terra di eccellenze, ma anche di grosse necessità. Mi sento cittadino di tutta l’Irpinia e oggi in molti me lo riconoscono, con testimonianze di affetto e di sostegno che provengono da ogni parte delle Provincia”. Sul programma elettorale in lista delle prossime elezioni, Aufiero cita i suoi quattro cardini: <<Il lavoro e lo sviluppo, il territorio, le politiche sociali e i giovani. Tutti temi che mi stanno particolarmente a cuore, ognuno con problematiche da affrontare e risolvere con grande celerità, per risollevare una terra che da troppo tempo non ha una rappresentanza adeguata in Regione>>.

<<Ci sono situazioni che nessuno può conoscere meglio del cittadino che vive quotidianamente il proprio territorio. E’ da loro che attingo per capire ed è per loro che agisco, con grande senso di responsabilità ed immutata passione. Tant’è vero che il mio motto è “Con Voi, per voi”>>. Non a caso, Aufiero è stato tra i primi a schierarsi, sottolineando l’importanza per un’intera comunità, dell’Ospedale Landolfi, un plesso che definisce <<una risorsa che non può essere dismessa, né tantomeno depotenziata>>. Proprio sulla sanità Aufiero sottolinea l’assurdità di alcune scelte dell’Amministazione Regionale uscente: <<A causa del silenzio dei rappresentanti irpini a Palazzo Santa Lucia sono state prese decisioni che anziché migliorarla hanno reso più complicata la vita degli irpini, chiudendo o depotenziando strutture di fondamentale importanza. Questa è la testimonianza di come una certa politica sia lontana dalle esigenze dei cittadini e troppo spesso mossa da dinamiche che poco o nulla hanno a che fare con una valida rappresentanza del territorio. Un territorio che attende soltanto un’amministrazione coscienziosa e rigorosa per risorgere in tutta la sua bellezza. Con l’aiuto dei miei sostenitori porterò le esigenze dell’Irpinia in Regione. I sondaggi al momento sembrano confortaci e di questo sono ovviamente felice, ma ciò non distoglie la mia attenzione dal continuare a lavorare quotidianamente in simbiosi con la mia terra e accanto alla mia gente>>.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici