Logo

La tribuna elettorale che vedrete - il racconto del dietro le quinte

Buongiorno terrestri,
 
il racconto che segue è una ricostruzione di quanto avvenuto ieri pomeriggio negli studi RAI di Napoli, durante la registrazione della puntata della Tribuna elettorale. Ve lo presentiamo per il rispetto che nutriamo verso chi lavora alla trasmissione e verso chi la guarderà. Ci auguriamo che queste righe servano a darvi una comprensione di quanto è accaduto dietro le quinte. 
 
Come probabilmente saprete, al confronto avrebbero dovuto partecipare i candidati Ciarambino, Caldoro e De Luca e il nostro candidato Presidente Luca Saltalamacchia. Diciamo subito che nella puntata che verrà trasmessa oggi alle 13.15 su RAI3, non vedrete Vincenzo De Luca, che non si è presentato all'appuntamento. Non vedrete nemmeno il candidato del centro-destra Stefano Caldoro che, una volta appresa la notizia dell'assenza di De Luca, ha deciso di andare via disertando anch'egli il confronto. Non sta a noi giudicare il loro comportamento; diciamo che sarebbe stato utile ai cittadini ed alle cittadine della nostra regione assistere a una discussione sui temi che riguardano il nostro presente e il nostro futuro. Che poi sono le cose che più ci stanno a cuore. E che la democrazia è confronto e rispetto delle minoranze. 
 
Ad ogni modo la registrazione inizia; in studio insieme a Luca Saltalamacchia è rimasta la candidata Valeria Ciarambino dei 5 stelle. Dopo le battute iniziali e le prime risposte, il nostro candidato, complice l'aria condizionata, viene preso da un attacco di asma che progressivamente gli toglie la voce e lo costringe a rantolare. La registrazione si interrompe e riprenderà solo mezz'ora dopo. 
 
Ed ecco la motivazione principale di questo post. Ci tenevamo a ringraziare lo staff della Rai per il soccorso immediato e la tempestività con cui hanno fatto giungere un medico in loco, per la pazienza, la cortesia e la professionalità.
 
Ci tenevamo a ringraziare Valeria Ciarambino per la premura che ha avuto nel sincerarsi che Luca si riprendesse, e registriamo la serietà con cui ha atteso in studio per completare le registrazioni, nonostante avesse altri impegni.
 
Ci tenevamo a scusarci se nel corso della seconda parte della trasmissione la performance del nostro candidato vi potrà sembrare sottotono: malgrado si sentisse poco bene, Luca ha semplicemente provato a portare a termine il confronto, per rispettare l'impegno preso con voi che ci seguite e supportate, con la redazione di Napoli di RAI 3 e con gli avversari. 
 
Luca sta bene adesso. Siamo pronti ad affrontare insieme gli ultimi giorni di questa campagna elettorale.
 
Forza Luca, Forza Terra!
 
 
 
Luca Saltalamacchia TERRA

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Caputo: "Dove va questa nostra provicia"

La singolare coincidenza temporale delle dimissioni del sindaco di Avellino e dello scioglimento per infiltrazioni mafiose dei Comuni di Quindici e Monteforte (insieme alla bufera giudiziaria che sta travolgendo l'Alto Calore Servizi e lam[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici