Logo

Ospedale “Landolfi”… Pronto soccorso chiuso… un’altra fumata nera.

Sindaco Vignola uomo del PD contro il PD?

 

Lo scorso 22 luglio, alle ore 11.00, il manager Renato Pizzuti ha ricevuto i sindaci del Comprensorio  (Montoro, Solofra e Serino), rispettivamente: Girolamo Giaquinto, Michele Vignola e Vito Pelosi.

Purtroppo, i nostri primi cittadini hanno ricevuto un secco “no” dal Dirigente Renato.

Anche se il significato etimologico del suo nome allude alla “rinascita”, sembra che il Dirigente stia facendo di tutto per non far rinascere il pronto soccorso solofrano, pur rassicurando con queste parole: “Il Landolfi continuerà a funzionare, l’azienda ha investito fondi propri per garantire che il presidio ospedaliero resti fruibile a tutti”.

A questo punto, dobbiamo essere chiari nella comunicazione, per evitare confusione, ma, soprattutto, contraddizioni.

In piena emergenza Covid, il Dirigente Pizzuti comunicò la chiusura del pronto soccorso solofrano, al fine di non far propagare il contagio. E ci potrebbe anche stare. Ma, dopo il pericolo del contagio, perché lo stesso  non è stato riaperto, dietro richiesta del Vignola?

 Ebbene, ieri, i nostri Sindaci hanno assistito ad un’altra fumata nera del Dirigente, che ha indorato la pillola, affermando che il pronto soccorso sarà riaperto, dopo i lavori di adeguamento.

Sembra la tela di Penelope, nel senso che si preferisce illudere i cittadini, nell’aspettare la chiusura..?

Quindi, a questo punto, ci si chiede il peso della valenza politica dei nostri Sindaci, in primis del Vignola, uomo del PD e vicino al Governatore De Luca.

 Egregio sindaco Vignola, perché tiene, sempre, fuori il Governatore De Luca? Non è stato lui a nominare i Dirigenti Pizzuti e Morgante? Se è così, perché volete prenderci per i fondelli?

Il depotenziamento del  Landolfi” è stato iniziato dalla Morgante.
Poi, il Governatore, per far vedere che lo salvava dalla chiusura, ti ha fatto firmare l’atto aziendale, per l’ accorpamento al “Moscati” .

Però, dopo 2 anni, tale atto è rimasto inattuato.

E, poi, vi sembra giusto, dopo che il governatore De Luca non ha fatto nulla per Solofra, che i politici locali chiederanno voti  per un Governatore, che è venuto a inaugurare nella frazione S. Agata la nuova farmacia, solo  per fare passerella politica?

E chi ha visto, in questi otto anni di governo Vignola, la sua valenza politica?

Come al solito, lasciamo la parola ai lettori… liberi dal bisogno.

 

 

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Caputo: "Dove va questa nostra provicia"

La singolare coincidenza temporale delle dimissioni del sindaco di Avellino e dello scioglimento per infiltrazioni mafiose dei Comuni di Quindici e Monteforte (insieme alla bufera giudiziaria che sta travolgendo l'Alto Calore Servizi e lam[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici