Logo

Al Sabatini Menna si presenta L.I.C.E.O. ART IV.

Sabato 15 Febbraio, alle ore 10.30  presso la Sala Teatro del Liceo Artistico Sabatini Menna verrà  presentato il progetto L.I.C.E.O. ART a valere sul programma Scuola Viva – IV annualità – POR Campania FSE 2014/2020”.    

La quarta annualità propone i seguenti laboratori : Social Media Marketing, Music Art: DIPOP Movimento a Ritmo, Coro Art: dai generi tradizionali al RAP, Animazione Teatrale, Organizzazione di Eventi Artistico Culturali, Creazione di Impresa e Orientamento Professionale.  www.liceoartisticosabatinimenna.edu.it

I laboratori sono protesi a valorizzare idee e creatività degli studenti dell’unico Liceo Artistico di Salerno  e di giovani under 25; l’attività pianificata vedrà il coinvolgimento dei seguenti Partner qualificati: l’Associazione LAES, l’Associazione Campania Danza, la  QS & Partners SNC di Vincenzo Quagliano oltre alle Istituzioni locali, imprese ed operatori del Terzo Settore.

 La Dirigente Ester Andreola, i docenti e tutto il personale dell’Istituto continuano a profondere il loro impegno per formare ed orientare gli studenti verso attività sempre più integrate con il contesto culturale ed economico della provincia di Salerno. L’Istituto continua, quindi, a mobilitare Partner ed Istituzioni per dare nuove prospettive formative e culturali ai propri alunni.

Attraverso la definizione di nuove progettualità in materia culturale, teatrale e sociale il Liceo Artistico salernitano consolida il proprio ruolo di struttura istituzionale di riferimento per giovani interessati a mettere in gioco creatività e conoscenze, cogliendo anche opportunità quali Cultura Crea, Resto al Sud, Erasmus+, Scuola Viva  ed altri programmi a livello regionale, nazionale e dell’Unione Europea.

Nel corso della presentazione di LICEO ART IV è prevista la performance del chitarrista e compositore M ° Antonio Onorato che terrà un concerto jazz per accogliere coloro che interverranno.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici