Logo

Carnevale Solofrano in piazza.

Il  9 febbraio, è iniziata ,ufficialmente, l’edizione 2020 del Carnevale Solofrano.

La “ Pro Loco “, capeggiata dal  presidente Argentino Giannattasio e  in sinergia con l ‘Amministrazione Comunale, ha dato il via al ricco programma di appuntamenti, pubblicizzati sui nostri giornali , sugli   altri   “social” e sui siti istituzionali.

A  sottolineare  la dimensione   provinciale del nostro Carnevale, concorreranno la “Mascarata” di Rivottoli di Serino, la “Quadriglia “di Pago Valle Lauro, la “Tarantella” di Montemarano e il “Ballo 'o ndreccio” di Forino, senza dimenticare  il divertentissimo” Kinder Circus” con il clown Bistecca nonché il grande raduno, con la sfilata dei carri  carnevaleschi.

   Il tutto vedrà  la presenza  di  tantissimi i cittadini e  delle varie associazioni del  territorio, impegnate in  spettacoli unici, come la Presentazione del Carro della Città di Solofra, la festa di Carnevale per Bambini e lo spettacolo "E' turnato Carnevale".

Il  tutto si concluderà, il prossimo  25 febbraio, con  la sfilata del carro allegorico “Frozen”, l’ animazione e  i  gruppi in maschera per le vie del centro cittadino.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Il senso del limite

È evidente che la tragedia, che stiamo vivendo, ci mette di fronte ad una nuova consapevolezza: noi esseri umani siamo limitati, a tal punto che una semplice proteina, ricoperta da un filamento di grasso, è in grado di contag[...]

Grazie di cuore

I Vigili del Fuoco di Avellino, nella serata di ieri 22 marzo, hanno partecipato insieme alle altre forze dell'ordine della città di Avellino, ad una manifestazione di ringraziamento agli operatori sanitari, presso l'ospedale Moscat[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici