Logo

Salerno città creativa &inclusiva: il concorso di idee S.M.S.

 

Spazio Multifunzionale Salerno-S.M.S.  è un progetto finanziato dalla Regione Campania a valere sul programma Benessere Giovani – Organizziamoci che ha consentito l’attivazione dei laboratori di Cittadinanza Attiva, Riciclo Creativo, Videotelling Frame, Salerno in Fantasy, Social Recording, Radio Salerno Village, Laboratorio di artigianato – Accendi il tuo Futuro e Arbostella Art Project.

L’iniziativa intende sostenere la creazione di nuove attività profit e no profit per creare occupazione inclusiva nell’economia culturale e creativa della Regione Campania.

Il concorso nasce nell’ambito del laboratorio “Sostegno e accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo” le cui attività sono organizzate dalla Cooperativa Sociale Prometeo 82, dall’ARCI Salerno e dalla QS & Partners di V. Quagliano & C. Snc.

Le attività di tutti laboratori attivati sono finalizzate alla formazione, al trasferimento di conoscenze operative e all’acquisizione di idee creative e innovative che, previa verifica di fattibilità tecnica, economica logistica e di mercato, saranno supportate da una team di esperti che erogheranno gratuitamente servizi di coaching, fundraising, incubazione diffusa e startup.

Il progetto, a titolarità del Comune di Salerno, è coordinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali guidato da Nino Savastano (nella foto) impegnato con tutto il Settore a mettere in campo nuove opportunità per i giovani under 35 e per creare, su tutto il territorio della città di Salerno e dell’intera provincia, le migliori condizioni ambientali, culturali ed economiche per la crescita di politiche sociali innovative e sostenibili nell’ambito del terzo settore.

L’invito a partecipare al concorso di idee da parte dell’Assessore Savastano e dell’intero Team del progetto S.M.S. è rivolto a tutti i giovani under 35 che possono candidare le proprie idee e dare, da protagonisti, il proprio contributo per la crescita economica, sociale, culturale ed occupazionale dell’intero territorio della provincia di Salerno e della Regione Campania. Il concorso di idee è disponibile sui siti del Comune di Salerno www.comune.salerno.it e  dell’Ambito Salerno 5 www.pianosociales5.it . La  scadenza è prevista  per le ore 13:00 del 25 novembre 2019.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Solofra, Santi e "Tu sì ca Val".

Nel pieno della tradizione religiosa e civile, Solofra si riunirà ancora una volta per i festeggiamenti della Madonna delle Grazie e di Sant'Andrea apostolo, di seguito il programma. PROGRAMMA RELIGIOSO:2 Luglio: Memoria liturgic[...]

Cristo flagellato di Tiziano Vecellio.

Tiziano Vecellio realizzò Il Cristo flagellato intorno al 1568. In questa tela, la figura di Gesù emerge dalla penombra, investita da un fascio di luce che ne esalta il corpo martoriato. L’illuminazione drammatica e il [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici