Logo

Strada in località “Castelluccia” apre e chiude, secondo gli eventi

La strada che conduce al Santuario della “Castelluccia”, in adiacenza alla località della “Madonnella” e in prossimità del monte “San Marco”, viene chiusa ed aperta, a seconda degli eventi.

Si sa che la montagna, che sovrasta la predetta strada, dovrebbe essere messa in sicurezza, ma, ahimè, passa il tempo, senza nessun provvedimento in merito.

Così, viene chiusa, ad ogni evento, così come è accaduto, alcuni giorni fa, a causa di un incendio divampato nei castagneti.

Infatti, quest’ultimo s’è propagato fino all’alta montagna, distruggendo la folta vegetazione e gli alberi, utili al mantenimento del terreno e, di conseguenza, alle pietre.

Occorre sottolineare come questa zona venga lasciata alla mercè di tutti, tant’è vero che si permettono di depositare frattaglie ed ossa di animali da macellerie.

Il territorio è di tutti, per cui tutti devono prodigarsi nel salvaguardarlo e difenderlo dai vandali.

Inoltre,la succitata strada necessita di essere messa in sicurezza, ripristinata e ricostruita in alcuni punti focali, a causa degli smottamenti, sperando che gli Enti competenti vogliano prendere a cuore l’ambiente e le strade della cittadina conciaria,soprattutto quelle in vicinanza delle località amene, come la “Castelluccia” .

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici