Logo

Palio Montoro: al via la VIII edizione

Al via da oggi, 24 Agosto, la VIII edizione del Palio Montoro - l’attesissima manifestazione a carattere ludico-sportivo e culturale organizzata dall’APS Palio Montoro e patrocinata dal Comune di Montoro.

 

Dal 2011 il Palio mira all’aggregazione di tutte le componenti della comunità coinvolgendo sia in fase organizzativa che partecipativa i cittadini montoresi di ogni fascia di età. Ancora una volta il protagonista principale sarà lo sport, inteso come mezzo di trasmissione di valori universali e un sostegno alla socializzazione e al rispetto tra compagni e avversari.

 

Calcio balilla umano, pallavolo, calcio tennis, dodgeball, beach volley: questi sono solo alcuni dei tornei che vedranno impegnati i concorrenti delle nove squadre che scenderanno in campo e che si contenderanno la vittoria del drappo d’oro.

 

Come ogni anno, l’attività sportiva sarà affiancata da momenti di carattere culturale, esibizioni musicali e spettacoli teatrali: in programma “La gatta cenerentola” in collaborazione con l’associazione Mensogna e la rievocazione storica “La Rivolta del Pane” realizzata in collaborazione con gruppi teatrali del territorio.

 

Oltre al consueto percorso di abilità lungo via Roma alla frazione Piano, è previsto per la giornata iniziale di domani 24 agosto l’Holi Color Festival al Piazzale del Seminatore. 

 

Novità di questa edizione sarà lo spettacolo dei Villaperbene, il trio comico salernitano formato da Chicco Paglionico, Andrea Monetti e Francesco D'Antonio che - dopo i successi televisivi di Colorado e Zelig - saranno a Montoro il 6 settembre con il loro “Comedy Show”.

 

La manifestazione si concluderà il 9 settembre 2019; per tutta la sua durata sarà allestita un’area food grazie alla collaborazione delle attività locali che delizieranno le serate con i loro prodotti di eccellenza.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


"La donna e l'amore universale"

“Il giorno in cui amerai saprai che sei tutt’uno con l’Universo”. E’ con questa premessa che domenica prenderà il via a Grottaminarda, presso il castello, la kermesse artistico – culturale “[...]

Tempo Ordinario: Domenica 24 C

 I - Luca 15,1-32 – 1. Luca racconta che si avvicina a Gesù la folla dei peccatori per ascoltarne la Parola di Dio ed egli li accoglie con cuore e braccia aperte fino al punto di mangiare con loro, che era per gli ebrei i[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici