Logo

Baracche, biglietteria e tribuna locali dell’”A. Gallucci”…selvagge.

In questo scorcio ferragostano, mi sto dilettando nel girare per le tre frazioni del Comune conciario, al fine di osservare, nei dettagli, lo stato della loro manutenzione. Quindi, ho potuto constatare che, nonostante tutta la buona volontà degli operatori ecologici, S. Agata Irpina e  S. Andrea Apostolo  non si riescono a tenere pulite ed ordinate, nel complesso. Infatti, si rilevano alcuni spettacoli da terzo mondo, con lampioni divelti o ridimensionati, segnaletica verticale in pendenza e periferie invase da erbacce ed insetti.

Infatti, soffermandomi sull’entrata del campo sportivo “A. Gallucci”,ubicato nella frazione capoluogo di Solofra, non posso  fare a meno  di sottolineare che si tratta di  uno spettacolo ambientale indecoroso. Eh,sì!  Sia la biglietteria sia l’entrata della tribuna locali sono invase da erbacce e sterpaglie, in cui si annidano rifiuti, con  il  conseguente effluvio di odori maleodoranti. A completare tale spettacolo indecoroso, contribuiscono anche le baracche in lamiere, adiacenti al  succitato impianto sportivo. Spogliamoci dai nostri panni ed immettiamoci in quelli  di un forestiero, recatosi ad  assistere  ad  una gara sportiva nello stadio conciario. Ebbene, cosa penserà dell’entrata dello stesso?

Lasciamo la risposta ai lettori, dopo aver osservato le foto accluse all’articolo.

Invece, giriamo la domanda a chi di competenza,  con la speranza che vorrà adottare, con efficacia  ed efficienza, i provvedimenti necessari, al fine di trasformare questo spettacolo indecoroso in un  otttimo biglietto di presentazione della nostra cittadina.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Ferito dal crollo di un ponteggio mobile.

La Stazione Carabinieri di Montefalcione, all’esito di approfonditi accertamenti investigativi e riscontri documentali, ha deferito in stato di libertà due persone ritenute responsabili di lesioni personali gravi&nbs[...]

Sciopero dinanzi la Prefettura di Avellino.

Il personale a tempo determinato dell’Ufficio per il Processo del Tribunale di Avellino, assunto nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), annuncia la propria adesione allo sciopero nazionale indetto per[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici