Logo

M.San Severino Concluso il programma di prevenzione e tutela della salute

Nell'ambito dell'attività di programmazione, l’assessore delegato alle politiche sociali, Giuseppe Albano, con il supporto della vice Presidente del Consiglio Comunale Eliana Landi ed in collaborazione con l'Osservatorio comunale per la tutela e salute del cittadino e con le associazioni che si occupano di prevenzione, ha svolto un programma di attività finalizzate alla prevenzione e tutela della salute, conclusasi di recente.

“La prima edizione della campagna di prevenzione è terminata da qualche giorno” – dichiara l’assessore alle politiche sociali, Giuseppe Albano –“Ringrazio la vice presidente del consiglio comunale, Eliana Landi, per la collaborazione nelle fasi organizzative. Si sono svolte sei giornate in cui sono intervenuti medici specialisti (senologo, chirurgo vascolare, psicologa e psicoterapeuta, cardiologo, fisioterapista e specialisti dell’udito), insieme allo screening per l’obesità. Sono stati visitate oltre 250 persone, delle quali venticinque a Piazza Del Galdo. Ringraziamo per la disponibilità il centro per l'udito, Amdos di Banzano e l'Amos. Ci stiamo organizzando per la seconda campagna di prevenzione che sarà svolta solo ed esclusivamente nelle frazioni, poiché il nostro obiettivo è creare una cultura della prevenzione mettendo a disposizione della comunità i mezzi e le professionalità”.

 “Siamo soddisfatti del lavoro svolto” – aggiunge la consigliera comunale Eliana Landi.

E’ un atto dovuto verso i nostri cittadini, poiché il ruolo dell'amministratore è quello di lavorare nell'interesse della comunità, raccogliere le esigenze e risolvere”.

“Ringrazio” – chiude il Sindaco Antonio Somma – “la consigliera Eliana Landi, per il contributo e la collaborazione nell'organizzazione. E’ proprio il lavoro di programmazione che permette di raggiungere obiettivi importanti ed offrire servizi alla nostra comunità”.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


“Più sicuri insieme"

“Più sicuri insieme – Campagna Sicurezza per gli anziani”. E’ il titolo del convegno che si svolgerà martedì 23 luglio a Lacedonia. L’appuntamento è alle ore 17 presso il Teatro com[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici