Logo

Simula il furto dell'auto e l’amico meccanico provvedeva alla demolizione.

I Carabinieri della Stazione di Calabritto hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 70enne del posto, ritenuto responsabile di “Simulazione di reato”.

L’anziano qualche giorno fa aveva denunciato il furto della sua autovettura, gravata da fermo amministrativo.

Nello sviluppo della conseguente attività condotta dai Carabinieri, emergevano alcuni elementi sufficienti ad instillare il germe del dubbio circa la veridicità di quanto denunciato. L’indagine si dirigeva pertanto su due piste parallele: una sempre tendente alla ricerca del veicolo rubato e dei responsabili del furto, mentre l’altra a quel punto orientata ad accertare la fondatezza dei fatti denunciati.

All’esito delle verifiche i militari appuravano che quel veicolo in effetti era stato illecitamente demolito all’interno di un’officina che risultava sprovvista delle necessarie autorizzazioni per lo svolgimento tale attività.

Alla luce delle evidenze emerse, sia a carico del proprietario del veicolo che del titolare dell’officina è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Ferito dal crollo di un ponteggio mobile.

La Stazione Carabinieri di Montefalcione, all’esito di approfonditi accertamenti investigativi e riscontri documentali, ha deferito in stato di libertà due persone ritenute responsabili di lesioni personali gravi&nbs[...]

Sciopero dinanzi la Prefettura di Avellino.

Il personale a tempo determinato dell’Ufficio per il Processo del Tribunale di Avellino, assunto nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), annuncia la propria adesione allo sciopero nazionale indetto per[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici